Karen Gillan rivela quale personaggio DC vorrebbe interpretare
Karen Gillan, interprete di Nebula in Guardiani della Galassia, parla di James Gunn e del personaggio DC che vorrebbe interpretare.
Karen Gillan, attrice scozzese nota per aver interpretato il personaggio di Nebula nei film Marvel Guardiani della Galassia, in una recente intervista con ET ha svelato quale personaggio dell’Universo DC le piacerebbe interpretare.
L’attrice è attualmente impegnata nella promozione di Guardiani della Galassia Vol.3, atteso terzo capitolo in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, ha rivelato di essere anche molto legata al suo regista James Gunn.
Karen Gillan su James Gunn: “è il mio regista preferito! Lavorerei con lui anche alla DC”
Gillan, durante la premiere di Guardiani della Galassia Vol. 3, parlando con il notiziario di ET, ha svelato di voler continuare con il regista del film Marvel: James Gunn – regista che a ottobre scorso è passato ad essere il co-CEO del DC Studios.
“Oh mio Dio, mi piacerebbe molto andare alla DC e lavorare assieme a James! Cioè, penso sarebbe così divertente e lui è tipo il mio regista preferito“, l’attrice ha detto durante l’intervista. Gillan ha anche riferito di essere disposta ad interpretare qualsiasi ruolo. “Cioè, ci sono tantissimi [ruoli], onestamente, se lui volesse che io interpretassi, tipo un alieno a due teste con due battute e solo sullo sfondo, nemmeno a fuoco, direi comunque di sì“, ha scherzato l’attrice di Jumanji – Benvenuti nella giungla.
Karen Gillan dopo però tornando più seria ha rivelato che c’è un personaggio in specifico che amerebbe interpretare: “Non vorrei altre protesi, in realtà“, ha detto l’attrice. “Cancella tutto, vorrei davvero interpretare Poison Ivy!“
Poison Ivy, il cui vero nome è Pamela Lillian Isley, è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Sheldon Moldoff nel 1966, apparso per la prima volta in Batman (vol.1) n. 181, pubblicato da DC Comics. E’ una botanica di Gotham City ossessionata dalle piante, dall’estinzione ecologica e dall’ambientalismo.
Leggi anche Guardiani della Galassia: Volume 3 – recensione del film di James Gunn