Kat Dennings rivela la cruda realtà di Hollywood: “Non ero abbastanza carina ed ero grassa”
Da 2 Broke Girls a Thor, Kat Dennings ha saputo farsi strada nel cinema, qualunque cosa le dicessero 26 anni fa.
Tutti conosciamo Kat Dennings per i suoi ruoli iconici in 2 Broke Girls e nell’Universo Marvel, dove ha interpretato Darcy Lewis per ben quattordici anni, apparendo in tre film e una serie. Ma la sua carriera è iniziata molto prima: a soli quattordici anni, con un episodio di Sex and the City, seguito dal ruolo della figlia di Bob Saget nella sitcom Raising Dad, dove recitava al fianco di Brie Larson.

Potrebbe sembrare che la sua carriera si sia costruita senza intoppi, partendo dal basso fino a diventare una delle star di Hollywood, ma la realtà è molto più complessa. Il mondo della recitazione per bambini e adolescenti è noto per essere tutt’altro che facile, caratterizzato da un continuo susseguirsi di rifiuti. Questo può lasciare segni profondi, soprattutto su chi non è preparato ad affrontare la crudeltà del settore. Kat Dennings stessa ha raccontato alla rivista People delle sue difficili esperienze con i casting, risalenti a quando aveva appena dodici anni.
“All’epoca in cui facevo provini, il clima era completamente diverso rispetto a oggi. Non c’era alcuna inclusività, ed era davvero dura. Ricevevo molti commenti estremamente negativi e nessuno si tratteneva. Se ci penso ora, era folle. Come si può dire certe cose a una ragazzina? È assurdo. Ad esempio, andavo a un casting e, dopo, il mio manager chiamava per avere un feedback. Gli chiedevo come fosse andata, e lui rispondeva: ‘Pensano che tu non sia abbastanza carina e che sei grassa.’”
Nonostante queste difficoltà, Kat è riuscita a farsi strada grazie alla sua forza interiore e al sostegno della famiglia. “Per qualche motivo, tutto questo non ha spezzato il mio spirito. Pensavo: ‘Glielo farò vedere io chi sono.’ Credo che sia grazie ai miei genitori, che mi dicevano: ‘Sono degli idioti, non ascoltarli.’ E così ho iniziato a crederci davvero: ‘Sono loro gli idioti, non io.’” Oggi, Hollywood sembra essere cambiata, e l’attrice, che ha ora 38 anni, non potrebbe esserne più felice. “Adesso c’è una varietà di corpi, c’è inclusività, mentre prima non c’era nulla di tutto questo. Era davvero disgustoso.” I tempi cambiano, e, a volte, fortunatamente, lo fanno in meglio.