Kate Winslet e quella volta che rassicurò una giovane intervistatrice “terrorizzata”: “chiedimi quello che vuoi, non devi avere paura” [VIDEO]

L'empatia di Kate Winslet ha conquistato il pubblico.

Ritrovarsi faccia a faccia con una grande del cinema può essere un’esperienza piuttosto emozionante, a maggior ragione se è la tua prima intervista. È proprio quanto successo a Martha, una giovane reporter tedesca, ma grazie a Kate Winslet il momento è diventato davvero speciale.

Kate Winslet dolcissima con una giovane intervistatrice al debutto

Kate Winslet rassicurante con una giovanissima intervistatrice - Cinematographe.it

La giovanissima giornalista del programma ZDF Logo!, dedicato a bambini e adolescenti, ha avuto all’inizio del 2023 l’opportunità di intervistare la celebre attrice in occasione della promozione di Avatar: The Way of Water. Con un filo di voce e una comprensibile emozione, la ragazzina ha iniziato dicendo: “È la mia prima volta”.

Invece di limitarsi a rispondere alle domande, Kate Winslet ha colto subito l’occasione per rassicurarla con empatia.“Indovina un po’?”, ha detto sorridente. “Questa sarà l’intervista più incredibile di sempre. E sai perché? Perché abbiamo deciso che sarà così. Quindi, fin da ora, io e te stabiliamo che sarà fantastica”. Quindi, ha aggiunto: “Puoi chiedermi qualsiasi cosa tu voglia. Non devi avere paura. Tutto andrà benissimo”.

Kate Winslet rassicurante con una giovanissima intervistatrice - Cinematographe.it

Le parole di Kate Winslet hanno immediatamente trasformato l’ansia di Martha in una scena di pura magia, come in uno dei film della star, capace, nonostante il successo, di tenere i piedi per terra e umanità, ancora oggi. Il video dello scambio, condiviso in rete, è diventato presto virale, con milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti sui social, che hanno elogiato il volto del grande schermo americano.

A sua volta, l’emittente tedesca ZDF ha celebrato l’empatia dimostrata da Kate Winslet. In un tweet, ha sottolineato come essere una giovane reporter non sia affatto facile, soprattutto quando devi intervistare una star mondiale in inglese. La dolcezza avuta da Kate Winslet ispira coraggio.

Leggi anche Harry Potter: Rupert Grint è nei guai con il fisco e il debito è milionario