Addio a Katherine MacGregor: l’attrice de La casa nella prateria aveva 93 anni
Katherine MacGregor è apparsa in tutte e 9 le stagioni de La casa nella prateria. Prima di tale lungo impegno, i crediti televisivi dell'attrice hanno incluso ruoli da guest star in altre serie TV.
L’attrice Katherine MacGregor, meglio nota al pubblico televisivo per il suo ruolo di gossiper della città, Harriet Oleson, nel lungo dramma familiare La casa nella prateria, è deceduta all’età di 93 anni
Secondo The Hollywood Reporter, Katherine MacGregor è morta martedì 13 novembre presso la casa di riposo del Motion Picture and Television Fund a Los Angeles. La star de La casa nella prateria Melissa Gilbert (Laura Ingalls Wilder) ha elogiato la sua ex collega in un toccante post su Instagram.
“Questa donna mi ha insegnato così tanto“, ha detto la Gilbert. “Era schietta ed esilarantemente divertente. Un’attrice davvero dotata perché era in grado di interpretare un personaggio spregevole ma con tanto cuore. La sua Harriet Oleson era la donna che i nostri fan amavano odiare. Una perfetta antagonista … L’ho amata davvero e trovo grande conforto sapendo che lei è in pace e, secondo le sue convinzioni, la sua anima è passata alla sua prossima incarnazione.“
Kent McCray: morto a 89 anni il produttore de La casa nella prateria
Katherine MacGregor è apparsa in tutte e 9 le stagioni de La casa nella prateria. Prima di tale lungo impegno, i crediti televisivi dell’attrice hanno incluso ruoli da guest star in serie come Mannix, Emergency! e Ironside. In precedenza, ha recitato a Broadway e nei teatri regionali di New York e dintorni.