Kathy Bates scoppia in lacrime per una rivelazione emozionante: “È un grande sollievo” [VIDEO]

Durante una recente intervista rilasciata in tv, Kathy Bates si è visibilmente emozionata nel rivedere il suo discorso di accettazione dell'Oscar vinto nel 1991.

Kathy Bates in lacrime durante una recente intervista rilasciata al programma della CBS Sunday Morning. L’attrice, attualmente in onda negli Stati Uniti con la serie tv Matlock (ancora inedita in Italia) si è emozionata nel rivedere il suo discorso di accettazione dell’Oscar del 1991 come miglior attrice protagonista per la sua magistrale interpretazione in Misery deve morire. Per quale motivo? Scopriamo subito!

Kathy Bates scoppia in lacrime in tv per una rivelazione emozionante sul suo trionfo agli Oscar del 1991

Durante l’intervista fatta con Ben Mankiewicz per Sunday Morning della CBS, Kathy Bates ha dichiarato di aver “dimenticato di ringraziare” sua madre Bertye (morta poi nel 1997) nel suo discorso di accettazione dell’Oscar 1991 come miglior attrice protagonista. L’intervistatore ha così fatto rivedere all’attrice il filmato del suo discorso. “Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici. Mia madre a casa, mio ​​padre, che spero stia guardando da qualche parte“, dichiarò l’attrice sul palco degli Academy Awards. Guardando il filmato, Kathy Bates si è emozionata visibilmente, mettendosi una mano sulla bocca prima di dire “Grazie! Perché pensavo di non averla ringraziata. Che sollievo“.

In seguito Ben Mankiewicz ha chiesto a Kathy Bates per quale motivo sapere di aver ringraziato sua madre sul palco degli Oscar significhi così tanto per lei. L’attrice ha così risposto: “Quando è morta, le ho detto: “Entra dentro di me”. Volevo che il suo spirito entrasse in me. Anche se abbiamo avuto così tante difficoltà, volevo che il suo spirito entrasse in me e godesse di tutto ciò che stavo godendo a causa di ciò a cui aveva rinunciato“.