Addio a Kathy Lamkin: morta a 74 anni l’attrice di Non è un paese per vecchi
Kathy Lamkig, nota soprattutto per i suoi ruoli in Non è un paese per vecchi e Texas Chainsaw Massacre è morta all'età di 74 anni.
È morta Kathy Lamkin, l’attrice nota per i ruoli interpretati in Non è un paese per vecchi e Texas Chainsaw Massacre, aveva 74 anni. Lamkin è stata scelta per il ruolo del manager del parcheggio per roulotte Desert Aire, in Non è un paese per vecchi, il vincitore della categoria miglior film agli Oscar del 2008 diretto dai fratelli Coen. L’attrice, originaria del Texas, ha anche interpretato la misteriosa Tea Lady in The Texas Chainsaw Massacre (2003) e in The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning uscito nel 2006. La notizia della morte di Kathy Lamkin è stata annunciata dall’agenzia di talenti Linda McAlister lunedì 11 aprile su Instagram. L’agenzia texana ha rivelato che Kathy Lamking è morta il 4 aprile dopo una malattia. Nel post si legge:
Kathy era immensamente talentuosa e un’anima gentile e divertente. Continua a vivere nei grandi ruoli che ha dato vita in modo creativo e unico. Che meraviglia aver conosciuto questa persona incredibile. Le più sentite condoglianze alla sua meravigliosa famiglia e ai suoi amici.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante abbia avuto solo una piccola parte in Non è un paese per vecchi, l’ostinato confronto di Lamkin con Javier Bardem, nei panni del terrificante e letale Anton Chigurh, si è guadagnato il posto tra le scene più memorabili di Hollywood. Una fan ha scritto nei commenti di Instagram: “Si è fatta rispettare e anche Anton l’ha ammirata. I Coen sono bravi nel dirigere piccoli ruoli indimenticabili”.
Lamkin ha anche recitato in Sognando Broadway (1996), Kiss Kiss Bang Bang (2005), Lo Spaccacuori (2007), Welcome to the Rileys (2010) e Sweetwater- Dolce Vendetta (2013). Nata il 10 dicembre 1947 in Texas, Lamkin ha frequentato la Texas Woman’s University e poi la Central Missouri State University, dove ha conseguito il master. Oltre a intraprendere la carriera di attrice, Lamkin ha anche insegnato teatro alla Codwell Elementary School di Houston. Lamkin lascia suo marito da oltre 50 anni, Stephen, i loro due figli e i nipoti.