Keanu Reeves aggiorna i fan sulla realizzazione dell’anime BRZRKR al San Diego Comic-con 2024

Il film live-action BRZRKR arriverà su Netflix

Al Comic-Con 2024 di San Diego, il progetto BRZRKR di Keanu Reeves ha ricevuto ottime notizie: la produzione dell’anime basato sul fumetto inizierà in autunno. L’annuncio è stato fatto da Reeves insieme allo showrunner Mattson Tomlin, il quale ha anche confermato di aver completato la sceneggiatura del film live-action per Netflix.

La produzione della serie anime BRZRKR di Keanu Reeves inizierà questo autunno

Keanu Reeves BRZRKR Diego Comic-con 2024 - cinematographe.it

Durante il panel, Reeves ha ricevuto l’Inkpot Award per il suo contributo alla cultura pop e alle arti. Un momento particolare è stato quando Todd McFarlane, il creatore di Image Comics, ha regalato a Reeves una action figure del suo personaggio BRZRKR.

La notizia dello sviluppo di BRZRKR in un film live-action e una serie animata per Netflix risale al 2021, con Production I.G., noto per Ghost in the Shell e FLCL, incaricato della produzione dell’anime. Mattson Tomlin, oltre ad essere lo showrunner, ha scritto la sceneggiatura del film live-action.

BRZRKR è una creazione di Reeves, dello scrittore di fumetti Matt Kindt e dell’illustratore Ron Garney. La storia segue un guerriero immortale che attraversa i secoli combattendo diverse battaglie. La serie di 12 numeri ha ottenuto un grande successo, raccogliendo oltre un milione di dollari su Kickstarter e vendendo oltre 615.000 copie del primo numero.

Nonostante non sia ancora stato deciso il regista del film, Reeves ha menzionato in passato che c’è una possibilità del 33% che possa assumere lui stesso la regia, ripetendo l’esperienza avuta con Man of Tai Chi. Tuttavia, ha sottolineato che la decisione dipenderà dalla sua reazione alla sceneggiatura finale.

Leggi anche Constantine 2: Keanu Reeves ha degli aggiornamenti positivi per i fan