Keanu Reeves e il debutto in teatro con “Aspettando Godot”: l’attore reciterà al fianco di Alex Winter

Keanu Reeves è pronto a riformare la storica coppia per la sua prima a Broadway

Keanu Reeves sta per sorprendere ancora una volta il pubblico. L’attore, capace di emozionare nei ruoli di Neo in Matrix e in quelli di John Wick, si accinge ad avventurarsi in un territorio nuovo: il palcoscenico di Broadway! Sotto le sembianze di Estragon, reciterà in Waiting for Good, l’opera di Samuel Beckett nota in Italia come Aspettando Godot.

Accanto a lui, vi sarà un volto noto ai fa della fantascienza: Alex Winter, suo inseparabile compagno di viaggio in Bill & Ted’s Excellent Adventure. A tanti anni di distanza, i due volti noti dello spettacolo sono sul punto di tornare insieme. Un classico intramontabile e dei fantastici interpreti, reduci da importanti trascorsi: cosa chiedere di meglio?

Keanu Reeves a teatro

Keanu Reeves debutta a Broadway - Cinematographe.it

Da palazzine futuristiche e inseguimenti mozzafiato, Keanu Reeves dovrà misurarsi in un ambiente lontano anni luce. Su un palco spoglio, terranno banco le vicende di due personaggi sospesi in un’attesa infinita. La notizia dell’approdo arriva in modo sorprendente, dato il forte legame con il cinema action. Protagonista di pellicole diventate un cult, ha, a quanto pare, deciso di mettersi in gioco sotto diversi panni.

Nella propria semplicità, Waiting for Good nasconde una profondità filosofica, che invita alla riflessione sull’esistenza, il tempo e il senso della vita. Il talento attoriale viene posto sotto esame, e l’idea di superare un banco di prova del genere è valso un “sì” convinto a Keanu Reeves.

Keanu Reeves debutta a Broadway - Cinematographe.it

Il debutto in scena avverrà nell’autunno del 2025 e la co-star Alex Winter impersonerà Vladimir. Quest’ultimo, ora 59enne, annovera dei trascorsi sotto queste luci brillanti. Esordì, infatti a Broadway nel 1979 nelle produzioni di Peter Pan e The King & I. Avrà, insomma, il compito di fare da “chioccia” a Keanu, o forse non sarà necessario? Anche se le aspettative sono alte, Reeves ha dimostrato spesso e volentieri di saperle superare.

Leggi anche Zac Efron e l’incidente in piscina a Ibiza: l’attore aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute