Keanu Reeves “delude” i fan: “Non ho mai giocato a Cyberpunk 2077”
Reeves ha prestato corpo e voce per creare Johnny Silverhand.
Keanu Reeves ammette di non aver mai giocato a Cyberpunk 2077, nonostante quanto dichiarato da CDPR
Contrariamente a quanto affermato in passato dalla polacca CD Projekt Red, Keanu Reeves non ha mai giocato a Cyberpunk 2077. Questa notizia potrebbe deludere i fan dell’attore e del gioco (che sono meno di quanto CDPR sperasse, ma questa è un’altra storia), ma il motivo è piuttosto “banale”. La famosa star di Hollywood ha prestato corpo e voce per creare Johnny Silverhand, la rockstar protagonista del gioco di ruolo open world uscito l’anno scorso (2020). Johnny è un personaggio molto popolare, tanto che molti hanno deciso di intraprendere delle relazioni “amorose e carnali” con lui nelle varie mod (a breve anche in VR), un aspetto di cui lo stesso attore si dice entusiasta!
Naturalmente, avere una celebrità come Keanu Reeves nel gioco è stata una parte importante delle promozioni e del marketing pre-lancio di Cyberpunk 2077, a partire da quando è salito sul palco per annunciare la data di uscita (poi rimandata due volte) del gioco all’E3 2019. Nel periodo precedente all’uscita del gioco lo sviluppatore polacco ha continuato a far leva sull’amore del pubblico per l’attore di Matrix e il CEO dell’azienda, Adam Kiciński, ha affermato che Keanu Reeves in persona ha giocato a Cyberpunk 2077 e che si è divertito molto. Forse sarebbe stato melio accordarsi per dare la stessa versione dei fatti, dal momento che ora l’attore rivela di non averci mai giocato!
Leggi anche Keanu Reeves parla a favore dei videogiochi: “Non hanno bisogno di legittimazione”
Keanu Reeves e la sua co-protagonista dell’atteso Matrix Resurrections Carrie-Anne Moss hanno recentemente rilasciato un’intervista a The Verge, dopo la loro apparizione come ospiti ai The Game Awards 2021 (dove hanno annunciato il nuovo gioco del franchise di Matrix). Quando gli è stato chiesto se avesse mai giocato a qualche videogioco, l’attore ha rivelato di non averlo mai fatto, nemmeno quelli in cui è apparso come Cyberpunk 2077 o la demo next gen di The Matrix Awakens rilasciata di recente. I fan hanno subito notato questa contraddizione con quanto affermato dal CEO di CDPR. Difficile immaginare che Reeves abbia deciso di mentire a riguardo, per cui è lecito trarre la conclusione che CDPR abbia deciso di puntare (quasi) tutto sull’immagine dell’attore, benvoluto da praticamente tutta l’umanità!