Keanu Reeves rivela i suoi 10 film preferiti stupendo i fan con i suoi gusti da super cinefilo!
Keanu Reeves indica i suoi 10 film preferiti, viaggiando tra epoche e generi.
Matrix Resurrections ha avuto il merito di riportare in vita non solo il franchise, bensì anche la collaborazione tra i suoi co-protagonisti, Keanu Reeves e Carrie Anne-Moss. In varie interviste rilasciate alla stampa, i due attori si sono scambiate bellissime parole.
La lista dei film più amati da Keanu Reeves
Un’ottima intesa che ha spinto Carrie Anne-Moss a “interrogare” Keanu Reeves su quali siano i suoi 18 film preferiti di tutti i tempi. Alla domanda il collega non si è tirato indietro, soddisfacendo la sua curiosità.
Lo ha raccontato egli stesso al magazine Esquire, con una lista davvero interessante perché pregna di scelte particolari, ad esempio il thriller The Bad Batch, l’horror The Neon Demon e il mix di fantascienza e sport Rollerball. Questi ultimi annovera nel cast proprio Keanu Reeves, che si è, dunque, detto compiaciuto del risultato finale ottenuto. Dei titoli accolti da pubblico e critica con opinioni molto contrastanti: promossi a pieni voti da alcuni, bocciati senza riserve da altri.
Nell’elenco figurano poi delle pellicole classiche, sulle cui qualità in pochi hanno da sindacare. A quanto pare, Keanu Reeves ha un debole per le parodie e i lungometraggi aventi al centro della scena dei killer che suscitano empatia negli spettatori. Ecco a voi la top 10 dei film preferiti da Keanu Reeves:
- I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa
- Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) di Stanley Kubrick
- Arancia meccanica (1971) di Stanley Kubrick
- Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks
- Mezzogiorno e mezzo di fuoco (1974) di Mel Brooks
- Monthy Python e il Sacro Graal (1975) di Terry Gilliam e Terry Jones
- Il texano dagli occhi di ghiaccio (1976) di Clint Eastwood
- Amadeus (1984) di Miloš Forman
- Léon (1994) di Luc Besson
- Il grande Lebowski (1998) di Joel ed Ethan Coen