Keanu Reeves e l’incidente sul set di Good Fortune: “La mia rotula si è spezzata come una patatina”
Ospite del The Late Show with Stephen Cobert, Keanu Reeves ha svelato dettagli inediti sull'infortunio avuto sul set di Good Fortune.
Nonostante la sua grande esperienza con il genere action e con gli stunt, basti pensare alla saga di John Wick, Keanu Reeves si è infortunato recentemente durante le riprese della commedia Good Fortune, opera prima scritta e diretta da Aziz Ansari. L’attore, infatti, è stato paparazzato sul set della commedia mentre camminava con l’aiuto delle stampelle. A distanza di mesi, durante la sua ospitata al The Late Show with Stephen Cobert, la star ha raccontato cosa è successo.
Keanu Reeves e l’incidente sul set della commedia Good Fortune
In Good Fortune, Keanu Reeves ha recitato al fianco dello stesso regista Aziz Ansari e allo specialista della commedie americane Seth Rogen.“Stavo girando una scena con Aziz Ansari e Seth Rogen e ci trovavamo in un bagno di acqua fredda”, ha iniziato a raccontare la star di Matrix. “Mi stavo divertendo, ero lì in piedi, abbiamo finito la scena, e sai quando hai freddo e ti muovi a scatti? Quando hai un costume da bagno e un asciugamano, li metti sulla testa e fai i movimenti per riscaldarti?”, ha continuato l’attore.
Keanu Reeves ha quindi spiegato cosa è andato storto: “Sto facendo i movimenti per riscaldarmi in quella stanza che aveva dei tappeti protettivi per il pavimento, e c’era una specie di piccola piega. Il mio piede è rimasto incastrato nella piccola piega mentre saltellavo e sono caduto ma il mio ginocchio non ha seguito il movimento. Al rallentatore sono caduto. Le mie braccia si sono allungate ma il mio ginocchio ha ceduto perché ha dei problemi e l’ho sbattuto. E la mia rotula si è frantumata come una patatina“. Ospite al CinemaCon, Aziz Ansari ha elogiato Keanu Reeves per aver proseguito nelle riprese del film nonostante l’infortunio: “Ha girato comunque tutto tranne alcune scene in cui doveva ballare la salsa. Voleva farle lui ma gli abbiamo detto di calmarsi e che avremmo fatto il ballo della salsa quando sarebbe guarito”.