Keanu Reeves, Sandra Bullock e la cotta segreta che nessuno dei due conosceva!
Gli attori si sono conosciuti sul set di Speed quando avevano trent'anni.
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Keanu Reeves e Sandra Bullock iniziarono a farsi strada nel complesso mondo di Hollywood. Reeves conquistò il pubblico con le sue interpretazioni in film come My Own Private Idaho (1991) di Gus Van Sant e Point Break (1991) di Kathryn Bigelow. Nel frattempo, Sandra Bullock si fece notare con ruoli in pellicole come Demolition Man (1993) di Marco Brambilla e Kidnapped (1993) di Robert Malenfant.
A metà degli anni ’90, i due attori si ritrovarono a lavorare insieme in Speed (1994), diretto dal regista olandese Jan de Bont. Il film raccontava la storia di Jack Traven, interpretato da Reeves, un poliziotto di Los Angeles che deve impedire l’esplosione di un autobus su cui viaggia Annie Porter, interpretata da Bullock. Il veicolo, infatti, è stato sabotato con una bomba che esploderà se la velocità scenderà sotto gli 80 km/h. Il successo del film diede una spinta significativa alla carriera di entrambi, consolidando la loro fama a livello internazionale.
![keanu reeves sandra bullock cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/coverlg-2.jpg)
Decenni dopo, nel maggio 2019, Keanu Reeves fu ospite del The Ellen DeGeneres Show, dove la conduttrice gli rivelò un dettaglio sorprendente. Durante una precedente apparizione nello stesso show, Sandra Bullock aveva ammesso di aver avuto una cotta per Reeves durante le riprese di Speed. Per dimostrarlo, la produzione trasmise un video dell’intervista in cui Bullock raccontava: “Keanu era così dolce e bellissimo. Era difficile restare seria quando mi guardava… Non siamo mai usciti insieme, credo che ci fosse qualcosa in me che non gli piacesse”.
Dopo aver visto la clip, Ellen chiese a Reeves se fosse al corrente dei sentimenti della collega. La sua risposta sorprese tutti: “No. Ovviamente neanche lei sapeva che io ero innamorato di lei”. Il pubblico esplose in un fragoroso applauso, mentre DeGeneres commentò incredula: “Non riesco a credere che eravate entrambi innamorati l’uno dell’altra e che non lo sapevate!”. Reeves, con la sua solita professionalità, sorrise e rispose semplicemente: “Stavamo lavorando”. Nonostante l’attrazione reciproca non si sia mai trasformata in qualcosa di più di una solida amicizia, Reeves e Bullock hanno mantenuto un ottimo rapporto professionale e personale. Nel 2006, infatti, tornarono a recitare insieme nel film La casa sul lago del tempo di Alejandro Agresti, confermando ancora una volta il loro straordinario legame sul grande schermo.