L’avete riconosciuto? Ha una bellezza abbagliante, discutibili abitudini alimentari e l’incontro con un orso gli ha cambiato la vita
È sempre stato dotato di uno sguardo magnetico...
Aveva in mente di laurearsi in Ingegneria Chimica, finché le velleità artistiche non lo hanno spinto a cambiare direzione
Un libro non lo si giudica solo dalla copertina. Ma se ci aggiungi il contenuto il gioco è fatto! Data la famiglia numerosa (ha sei fratelli e una sorella) per permettersi gli studi ha vinto delle borse di studio. Salvo poi abbandonare la facoltà di Ingegneria Chimica perché richiamato dalle sirene dello spettacolo. All’inizio modello, Kellan Lutz si è poi ritagliato il suo spazio nel mondo di Hollywood, partecipando ad alcuni titoli molto fortunati.
Kellan Lutz nasce il 15 marzo 1985 a Dickinson, nel Dakota del Nord, e intraprende inizialmente la carriera di modello. Che gli vale peraltro l’ingresso nel mondo della televisione, nel programma americano Model Citizens. Intanto, appare per la prima volta in veste di attore in un episodio della soap opera Beautiful. Dopo alcuni piccoli ruoli in importanti serie televisive quali CSI: NY, Summerland e Six Feet Under.
Nel 2008 Kellan Lutz recita al fianco di Brittany Snow nella pellicola horror Che la fine abbia inizio, nominata per il Teen Choice Award. Un anno decisamente foriero di soddisfazioni, anche perché la regista Catherine Hardwicke lo scrittura in Twilight, affidandogli il personaggio di Emmett Cullen. Interpreta la stessa parte anche nei sequel tratti dal franchise: New Moon, Eclipse e Breaking Dawn (parte I e II).
Quand’è il 2011 Kellan Lutz assume le sembianze di Poseidone in Immortals di Tarsem Singh Dhandwar, con Henry Cavill e Mickey Rourke. In seguito, doppia Tarzan nell’omonimo film d’animazione, si cala nei panni di John Smilee ne I Mercenari 3 di Patrick Hughes, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Antonio Banderas, e dà corpo al mito di Hercules in The Legend of Hercules. È uno dei volti principali, l’agente speciale Kenny Crosby, in FBI: Most Wanted serie thriller della CBS.