Kenneth Mitchell è morto, addio alla star di Star Trek e Captain Marvel: aveva 49 anni
Kenneth Mitchell è morto dopo una lunga lotta contro la SLA, diagniosticata nel 2020.
Kenneth Mitchell, conosciuto per Star Trek: Discovery e Captain Marvel, è deceduto a 49 anni. Diagnosticato con la SLA nel 2020, utilizzava una sedia a rotelle motorizzata dal 2019. La famiglia ha creato un GoFundMe per la moglie di Kenneth, Susan, e i figli Lilah e Kallum.
L’annuncio doloroso arriva dalla famiglia proprio sui canali social ufficiali.
Kenneth Mitchell soffriva di una forma rarissima di SLA da cinque anni
Kenneth Mitchell era un membro amato e fonte d’ispirazione della famiglia di Star Trek. L’attore canadese ha interpretato il guerriero Klingon Kol, uno dei principali cattivi della prima stagione di Star Trek: Discovery. Mitchell è tornato nel ruolo di Kol-Sha, il padre di Kol, nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, e ha anche interpretato Tenavik, il figlio del Cancelliere Klingon L’Rell (Mary Chieffo) e Ash Tyler (Shazad Latif), in una memorabile scena in cui ha mostrato al Capitano Christopher Pike (Anson Mount) il suo tragico futuro. Nella terza stagione di Star Trek: Discovery, Mitchell ha interpretato Aurellio, un brillante scienziato al servizio del sindacato criminale Orion, il Catena Smeraldo. Mitchell ha anche doppiato diversi ruoli in Star Trek: Lower Decks.
Quando ha sofferto di SLA, la sedia a rotelle di Kenneth Mitchell è stata incorporata nel personaggio della terza stagione di Star Trek: Discovery, Aurellio.
In Captain Marvel, Kenneth Mitchell ha interpretato Joseph Danvers, il padre di Carol Danvers (Brie Larson), che è apparso in un flashback con la giovane Carol (McKenna Grace). Mitchell era anche noto per aver interpretato Eric Green in Jericho, Deke Slayton in The Astronaut Wives Club, Wes in Switched at Birth, Joshua Dodd in Nancy Drew e Deacon Joe Hurley in Frequency tra i numerosi ruoli che ha interpretato nella sua carriera televisiva e cinematografica di successo. Dopo la sua diagnosi di SLA, Mitchell ha fatto diverse apparizioni agli eventi di Star Trek; anche confinato nella sua sedia a rotelle, lo spirito positivo, l’arguzia e la gentilezza di Kenneth erano rinomati, ed era popolare tra i fan e i suoi colleghi attori di Star Trek. Kenneth Mitchell ha lasciato un’impronta indelebile su Star Trek: Discovery e sul pubblico, e la sua mancanza si sentirà profondamente.