Kerry Washington assicura: “Scandal se ne andrà con i fuochi d’artificio”
La settima stagione di Scandal sarà l'ultima e la protagonista Kerry Washington assicura che il finale sarà colmo di "fuochi d'artificio"
Mentre lo show di ABC Scandal si appresta ad entrare in quella che sarà la sua ultima stagione, la star Kerry Washington rassicura i fan: la serie se ne andrà col botto. Il pubblico si chiede da tempo come riuscirà la mente geniale di Shonda Rhimes (autrice anche di Grey’s Anatomy e Le regole del delitto perfetto) a terminare in bellezza il popolare thriller politico.
Per sei stagioni gli spettatori hanno osservato l’Olivia Pope della Washington navigare attraverso le brutture della Casa Bianca e delle criticità amministrative. Alcune delle crisi erano causate da Olivia stessa, ovviamente, considerando che la serie si chiama Scandal proprio per la relazione clandestina che lega la protagonista al Presidente degli Stati Uniti Fitzgerald Grant (Tony Goldwyn). Con una sola stagione davanti, dobbiamo aspettarci veri e propri fuochi d’artificio, gli stessi che hanno reso lo show così popolare finora. Al press junket del sequel Pixar Cars 3, Screen Rant ha intervistato brevemente Kerry Washington sull’argomento:
“Non posso dirvi niente sul finale! Non posso dirvi niente perché non lo so. Tutto quello che posso dirvi è che sarà l’ultima stagione, quindi so che i nostri sceneggiatori ce la metteranno tutto. Sai, abbiamo distrutto la scena fin dall’inizio e sono sicuro che lo faremo fino alla fine. So che tutti sono entusiasti di giocarsela in grande e poi abbandonare tutti, quindi la gente è davvero, davvero, davvero impegnata nel rendere la prossima stagione la migliore di tutte”.
Scandal 6 ha debuttato sugli schermi nel gennaio 2017, in Italia è stata trasmessa da Fox Life a partire dal 6 giugno scorso. La stagione è durata 16 episodi invece dei soliti 22 a causa della gravidanza di Kerry Washington. L’annuncio della produzione della settima stagione è avvenuto lo scorso febbraio, confermando anche che sarà l’ultima.
Non conosciamo ancora i dettagli specifici circa la stagione finale di Scandal, ma sembra davvero che il team creativo della serie voglia mettercela tutta per stupire i suoi spettatori. Shonda Rhimes, Kerry Washington e il resto del cast e della crew sembrano determinati a raggiungere l’obiettivo. Sette stagioni sono decisamente adeguate per terminare uno show, senza ovviamente che venga allungato il brodo come, purtroppo, si usa fare.