Kevin Bacon ricorda l’assurda esperienza macabra sul set di Wild Things

Tra zanzare, suspense e un cadavere vero: Kevin Bacon svela il retroscena più assurdo (e macabro) di Wild Things.

Altro che thriller sullo schermo. Sul set di Wild Things, Kevin Bacon ha vissuto un vero e proprio film dell’orrore… nella vita reale.

Kevin Bacon, altro che scena del film: quel corpo era vero

Kevin Bacon e il cadavere vero sul set di Wild Things - Cinematographe.it

In una nuova intervista rilasciata a Variety, l’attore 66enne ha raccontato un episodio tanto surreale quanto inquietante avvenuto durante le riprese del film cult del 1998. “Eravamo nel bel mezzo di una palude, di notte. Zanzare a non finire. Stavamo girando una scena vicino a una specie di fiumiciattolo, non ricordo nemmeno quale”, ha detto.

Il set, ambientato tra acqua stagnante e atmosfera appiccicosa, sembrava già abbastanza ostile. Ma nessuno si aspettava quello che sarebbe successo di lì a poco. “Avevano messo una zattera in acqua per posizionare una luce, quando a un certo punto sento parlare via walkie-talkie: ‘Ehm, credo di aver appena visto un floater’. Era un cadavere che galleggiava lì vicino, ha spiegato Kevin Bacon.

Un corpo vero, non una scena girata. E non si trattava di effetti speciali o parte del copione. “È stato surreale, ma in fondo anche un po’ in linea con il tono del film”, ha commentato con il suo solito sarcasmo.

Kevin Bacon e il cadavere vero sul set di Wild Things - Cinematographe.it

Wild Things, ricordiamo, è un thriller erotico pieno di doppi giochi, seduzioni e inganni. Denise Richards e Neve Campbell interpretano due studentesse manipolatrici che coinvolgono il loro consigliere scolastico (Matt Dillon, non Matt Damon, come a volte erroneamente si dice) in una truffa per accaparrarsi un’eredità. Kevin Bacon è Ray Duquette, il poliziotto che comincia a sospettare qualcosa.

Un film famoso per le sue scene hot e per i colpi di scena continui, ma a quanto pare anche per episodi da brividi fuori dal copione. Curiosità: Kevin, insieme alla moglie Kyra Sedgwick e ai figli, sarà presto in una commedia horror. Chissà se anche lì ci scapperà qualche “ospite inatteso”…

Leggi anche Demi Moore e la sconfitta agli Oscar 2025: “Nessun dramma. Sentivo che avrebbe vinto Mikey Madison”