Kevin Conroy non ha gradito la versione di Batman di Zack Snyder
La versione di Batman interpretata da Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice è stata ampiamente elogiata, nonostante alcuni dettagli non siano stati apprezzati.
Batman: Kevin Conroy non si sente a suo agio con la versione realizzata da Zack Snyder
Nonostante lo stile di combattimento di Batman sia fantastico, la pellicola è stata un po’ approssimativa riguardo alla regola del non uccidere imposta da Bruce Wayne.
L’amata voce di Batman, Kevin Conroy, non ha apprezzato questa sanguinaria versione del Cavaliere Oscuro. Per i più, Conroy è il Bruce Wayne definitivo. Aver prestato la sua voce al personaggio sia in tv, che nei videogame e nei film, lo rende un esperto della personalità di Batman.
Quando Conroy critica la tua versione del personaggio, dovresti ascoltare. Durante un’intervista rilasciata a IGN, Conroy ha dichiarato:
“Personalmente amo il fatto che Batman – nelle storie in cui l’ho reso e come lo hanno realizzato Bruce Timm e Paul Dini, le persone con cui ho lavorato più a stretto contatto – non uccide mai nessuno. Non supera mai quel limite. Batman non è un assassino. Nell’ultimo film live-action sembra che questo limite sia stato oltrepassato, e non l’ho gradito molto“.
Ovviamente Conroy non è l’unico a pensarla così. Batman ha già ucciso altre volte in precedenza, ma sembra che la versione di Snyder oltrepassi il suo consueto modo di fare. Si spera che Batman ritorni sulla retta via nella versione che dovrà dirigere Ben Affleck, che sarà ambientata secondo i rumor ad Arkham.
Si vocifera che il film s’ispirerà al gioco intitolato Arkham, ma Conroy suggerisce un presupposto importante per il buon andamento della pellicola:
“I villain sono tutti rinchiusi ad Arkham, nella stessa istituzione. È un’idea brillante, ma ho amato ancora di più il fatto che Batman non ha ucciso nessuno“.