Kevin Costner festeggia il suo 70° compleanno regalando ai fan una foto inedita
Il Re del western Kevin Costner ha celebrato il suo 70° compleanno regalando ai fan una tenera foto della sua infanzia.
Kevin Costner ha celebrato il suo 70° compleanno. Il due volte vincitore dell’Oscar ha commemorato questa importante occasione condividendo una sua vecchia foto d’infanzia. Il 18 gennaio, Costner ha ringraziato i fan per gli auguri ricevuti tramite un post su Instagram. L’attore ha pubblicato un’immagine che lo ritrae vestito da cowboy, molto prima di intraprendere la sua carriera cinematografica nel genere western. “Grazie a tutti per i vostri auguri di compleanno. Se ci credete, questo sono io. Ho iniziato a vivere da cowboy non appena ho imparato a camminare, e sono ancora qui a farlo”, ha scritto nella didascalia. “Ecco un altro anno in cui manteniamo lo sguardo fisso sui nostri sogni”.
Quando un attore si distingue in più opere dello stesso genere, spesso viene considerato una sorta di “Re” o “Regina” di quel genere. Nel caso del western, Kevin Costner è universalmente riconosciuto come un “Re del Western”, avendo recitato in numerosi film che esplorano la vita nel Vecchio West. Tra questi figurano Silverado (1985), Balla coi lupi (1990), Wyatt Earp (1994), Open Range (2003) e Let Him Go (2020). Inoltre, ha recitato nella miniserie western storica Hatfields & McCoys, che racconta la famosa faida tra le due famiglie, con la partecipazione di Bill Paxton.
L’ultimo progetto western di Kevin Costner: Horizon: An American Saga
Il più recente contributo di Kevin Costner al genere western è la serie in quattro parti Horizon: An American Saga, un progetto che ha visto l’attore impegnato come co-sceneggiatore, regista e interprete. Il primo capitolo della saga è uscito lo scorso giugno, ma ha ricevuto recensioni contrastanti e non è riuscito a coprire il budget dichiarato di 50 milioni di dollari. Di conseguenza, l’uscita del secondo capitolo è stata sospesa, e al momento non è stata fissata una data. Nonostante le difficoltà, Costner continua a lavorare sul progetto. Le riprese principali del terzo capitolo sono iniziate a maggio 2024, mentre il quarto è ancora in fase di sviluppo, con l’attore che sta cercando ulteriori finanziamenti per portarlo a termine. Horizon è un progetto a cui Costner tiene particolarmente, avendolo iniziato a concepire alla fine degli anni ’80.
Questo impegno per Horizon ha però avuto un costo significativo: Costner ha lasciato la serie neo-western Yellowstone, scatenando la delusione dei fan. La sua uscita di scena ha portato alla morte improvvisa del suo personaggio, John Dutton, nella première della seconda parte della quinta stagione. Tuttavia, l’assenza di Costner non ha intaccato il successo della serie, il cui episodio finale ha registrato 11,4 milioni di spettatori su Paramount Network e CMT, diventando il più visto della sua storia.
Leggi anche Kevin Costner, cosa sta succedendo con Horizon: An American Saga 2?