Kevin Costner rivela: “È il miglior attore con cui abbia mai lavorato”

Kevin Costner elogia questa grande star di Hollywood, al di sopra di Clint Eastwood, Robert De Niro e Sean Connery.

Kevin Costner ha lavorato con molti grandi artisti nel corso della sua lunga carriera, ma ovviamente con alcuni è andato più d’accordo e si è trovato meglio a condividere il set. Interrogato su questo argomento al The Rich Eisen Show, il regista dello sfortunato Horizon: An American Saga ammette di aver incontrato molti grandi attori, ma non esita a dire che il migliore di tutto è, probabilmente, Gene Hackman.

È logico che Kevin Costner sia rimasto colpito dal lavoro di questo grande attore

Costner e Hackman hanno lavorato insieme 37 anni fa in No Way Out (Senza via di scampo), un thriller diretto da Roger Donaldson che oggi è un po’ dimenticato. Ciò non ha impedito a Costner di fare al suo co-protagonista questo enorme elogio: “L’elenco dei grandi attori con cui ho potuto lavorare è molto lungo, ma direi che Gene Hackman è probabilmente il miglior attore che abbia mai visto e con cui abbia mai lavorato”.

In effetti, il protagonista di Balla coi lupi si è ricordato addirittura di un curioso aneddoto accaduto sul set durante le riprese, che ci fa capire quanto già ammirasse il lavoro di Gene Hackman. Costner voleva prendere il comando sulle azioni del suo personaggio, andando anche contro la sceneggiatura, e questo è ciò che ha risposto al regista Donaldson quando gli ha chiesto che reazione avrebbe avuto il suo co-protagonista Hackman a questa “improvvisazione”: “Gene capirà cosa fare… perché è così bravo.”

La scena è stata girata senza intoppi, ma alla fine della giornata lavorativa, Hackman è passato davanti a Costner mentre quest’ultimo si dirigeva verso la sua macchina. Temendo che lo avrebbe rimproverato per quello che era successo, la sua sorpresa fu enorme quando accadde quanto segue: “Mi ha guardato e ha detto: Quando ti ho visto lottare per quello che volevi oggi, mi sono ricordato di come mi sentivo a recitare. Quello che hai fatto è stato ottimo. E salì in macchina e partì.”

Leggi anche Kevin Costner: la sua migliore serie TV western non è Yellowstone