Kevin Feige: “Black Panther 2? Quando Ryan Coogler sarà disponibile”
Kevin Feige, presidente Marvel, non ha dubbi: Black Panther si farà solo quando Ryan Coogler sarà pronto a tornare sulla sedia del regista. Senza se e senza ma. Il film è uno dei successi più importanti dell'Universo Marvel
Sembra proprio che l’esistenza di Black Panther 2 sia condizionata dalla disponibilità di Ryan Coogler
Marvel Studios sta per pubblicare il suo più grande film di sempre, Avengers: Infinity War, ma pochi avrebbero potuto prevedere che l’apice dell’UCM sarebbe arrivato pochi mesi dopo uno dei suoi più grandi successi commerciali di sempre. Black Panther ha debuttato a febbraio con un mostruoso weekend di apertura, ma poi ha continuato ad mietere record su record. Forte di ottime recensioni e di una risposta del pubblico estremamente positiva, è ora l’incasso nazionale più alto mai realizzato dalla Marvel con un botteghino di 681 milioni di dollari e in tutto il mondo sono solo a 70 milioni da Avengers: Age of Ultron, al secondo posto dopo The Avengers. Quindi la domanda qui non è se la Marvel realizzerà Black Panther 2, ma quando.
Gran parte del successo del film, creativamente, è dovuto al co-sceneggiatore e regista Ryan Coogler, che ha portato al film una visione incredibilmente forte e chiara con un grande peso tematico. Quando Collider ha recentemente parlato con il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, nel giorno degli incontri con la stampa per Avengers: Infinity War, ha chiesto se Coogler tornerà sicuramente per Black Panther 2, e anche se non è un affare fatto, sembra molto, molto probabile:
Vogliamo assolutamente che Ryan torni e questo è in corso di elaborazione in questo momento. Quando sarà? Dipende da quando Ryan vorrà e non affretterà nulla, ma penso che avremo un’idea di quando sarà. Ma, di nuovo, non stiamo per annunciare alcun film post-Avengers 4 fino a dopo Avengers 4, che è un’altra ragione per cui non stiamo andando al Comic-Con.
Quindi, comprensibilmente, sembra che la Marvel stia facendo tutto ciò che è in suo potere per riportare Coogler sulla sedia del regista, anche se questo significa aspettare un paio di anni prima che completi un progetto diverso prima di andare avanti su Black Panther 2. Questo non è assolutamente la norma, in quanto sequel come Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier erano nei piani della Marvel, indipendentemente da chi li avrebbe diretti. Ma con Black Panther 2, sanno che Coogler è vitale per il successo di quel franchise, quindi sarebbero disposti ad aspettare tre o quattro anni perché il sequel esca, mentre Coogler si prende del tempo per un film più piccolo nel mezzo, piuttosto che sostituirlo.