Kevin Feige su come il pubblico si connetterà con il futuro dei Marvel Studios

Kevin Feige si è soffermato sul fatto che film come Black Panther abbiano incoraggiato i Marvel Studios a proseguire sulla strada della diversità.

Durante il tour promozionale di Ant-Man and The WaspKevin Feige ha parlato di come il pubblico si connetterà con eroi più eterogenei nel futuro del Marvel Cinematic Universe

L’impareggiabile successo di Black Panther, e anche di Wonder Woman (nonostante sia della DC Films è comunque un cinecomic), ha consentito di pensare a più variegate rappresentazioni che potrebbero apparire nei futuri film sui supereroi. In una recente intervista con Coming Soon.net, Kevin Feige si è soffermato su ciò che legherà gli spettatori a eroi molto più diversi, rispetto quelli che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, nel futuro, come per esempio Kamala Khan, Miles Morales, e America Chavez.

Si tratta di un percorso che avremmo intrapreso comunque, perché si tratta di fantastiche storie di fumetti. Il successo di Black Panther, come un sacco di cose nella storia dei Marvel Studios, ci ha incoraggiato a continuare a farlo e soprattutto a proseguire su questa strada. Stiamo portando il tutto a un buon livello, che non fa altro che delineare maggiormente i film di genere. Ecco quello che amo dei film di genere: con i film di fantascienza racconti delle storie reali. Quando presenti una buona storia di fantascienza, che abbia a che fare con razze aliene o guerre, al tempo stesso parli anche della società contemporanea. Parli davvero delle persone, cosa che personalmente adoro. È qualcosa di divertente da guardare sullo schermo, perché è questo quello che voglio vedere solitamente quando vado al cinema: avere anche un messaggio insieme al puro intrattenimento. Empatia è una grande parola e Ryan Coogler è solito dire qualcosa di fantastico quando le persone gli chiedono, “le persone che non sono di colore potranno guardare questo film?”, rispondendo “Sì, ho visto persone bianche per tanto tempo e sono riuscito a connettermi con loro“.

Feige ha continuato spiegando come i film dei Marvel Studios come Black PantherAnt-Man and The Wasp e l’atteso Captain Marvel siano fonte d’ispirazione:

Penso che Black Panther sia una dimostrazione, così come Ant-Man and The Wasp e spero sarà anche il caso di Captain Marvel. Vedere Captain Marvel volare, usare i poteri – vieni ispirato. Mi siedo e improvvisamente mi sento più eroico quando la vedo fare queste cose. E penso che questo sia ciò che lega gli spettatori e il film.