Kevin Feige: “ecco perché il pubblico non si stancherà dei supereroi”
Kevin Feige spiega i motivi per cui, secondo lui, gli spettatori non si stancheranno dei film di supereroi, nonostante le persistenti voci che dichiarano il contrario.
Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, non è preoccupato delle voci che continuano a ribadire da anni che, presto, il pubblico si stancherà del genere di supereroi.
Secondo Kevin Feige il pubblico non smetterà di vedere i film sui supereroi spontaneamente. Con quasi due decenni d’esperienza maturati in questo campo, Feige ha spiegato a Vulture che è convinto che la versatilità del genere sia proprio ciò che ha permesso al genere di sopravvivere nel corso degli anni, e anche nei confronti della saturazione del mercato:
“Per anni, precedenti anche alla storia degli stessi Marvel Studios, le persone mi hanno chiesto se i supereroi fossero una moda passeggera o una fase. Io sono convinto che, se questi film sono tutti diversi, e tutti speciali, nessuno si stancherà di questi prodotti prima di noi ai Marvel Studios, dato che respiriamo e viviamo con queste cose per 24 ore al giorno. Non a caso, per mantenere vivo l’interesse, e per offrire anche dei cambiamenti, abbiamo realizzato, e stiamo realizzando, film come Thor: Ragnarok, Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia, Black Panther, Avengers: Infinity War; e continueremo a farlo“.
Oggettivamente parlando, sia il 2016 che il 2017, sono stati anni fondamentali per i film di supereroi, per verificare se il pubblico fosse realmente stanco di questi film… La risposta è, ovviamente, no.
[amazon_link asins=’B06XQ2GFBY,B0716RFZXL,B00DEICO1I,B01KXNTD4C,B01M7371PY,B018DNN4S0,B002AWF0Z6,B015NHWRPK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55206b80-06c2-11e8-a419-8d93651224b7′]