Kevin Feige sugli X-Men nell’UCM: “Attualmente non ci stiamo lavorando”
L'introduzione degli X-Men nell'Universo cinematografico Marvel è ancora lontana, secondo il presidente dello Studio Kevin Feige, che ha raccontato di come la Marvel sia attualmente concentrata su altri progetti. Non c'è dubbio, però, che nutra grandi speranze
A che punto è l’introduzione degli X-Men nell’Universo cinematografico Marvel? Ci aggiorna Kevin Feige
Con l’accordo Disney / Fox che potrebbe essere finalizzato la prossima estate, l’arrivo degli X-Men e dei Fantastici Quattro è imminente, ma ci sono molte domande che i fan hanno su come funzionerà questa transizione. Portare i mutanti in questo mondo in una fase così avanzata non sarà facile e una delle sfide più grandi è quella di avere gli X-Men ostracizzati dal pubblico nel confronto con gli Eroi più potenti della Terra.
Durante una recente intervista, al presidente del Marvel Studios Kevin Feige è stato chiesto come potesse funzionare e mentre ha indicato il passato per chiarire che sarà qualcosa che sono in grado di spiegare, ha anche chiarito che è ancora un po’ troppo presto per parlare di piani decisi.
Hai ragione, è troppo lontano per parlare se succederà o no. Non ci stiamo lavorando in alcun modo, forma o modalità. Abbiamo cinque film sulla cartella che abbiamo già annunciato e stiamo prendendo una grande percentuale del nostro tempo attorno a questo lavoro, ma risponderà alla tua ottima domanda dicendo che se guardi indietro alla Fase 1 e dopo che Iron Man è stato rilasciato e abbiamo annunciato i nostri prossimi film, uno dei quali era Thor, le persone hanno detto: “In che modo puoi portare un dio nordico che vola con un martello nel mondo che hai stabilito di Tony Stark e le Stark Industries?”. Questo è stato il motivo per cui abbiamo realizzato il film Thor come l’abbiamo fatto, è stato per facilitare il personaggio in un mondo insieme, anche se potrebbero non capirsi e potrebbe avere difficoltà ad andare d’accordo, questo è il divertimento. Ma tonalmente c’è sempre un modo, e come hai detto i fumetti hanno navigato in queste acque per mezzo secolo e non hanno avuto problemi.
Alla fine, possiamo dire che Feige sia abbastanza fiducioso sull’abilità di riuscire a introdurre gli X-Men nell’Universo cinematografico Marvel e non abbiamo dubbi che si siano un certo numero di modi per differenziare i mutanti dagli altri supereroi. Voi cosa ne pensate dell’introduzione degli X-Men nell’Universo cinematografico Marvel?