Kevin Smith celebra il 25° anniversario di Clerks
Clerks - Commessi festeggia un importante traguardo!
Sono già passati 25 anni dall’uscita di Clerks, il primo film di Kevin Smith
Clerks festeggia un importante traguardo, quello dei 25 anni e il suo creatore Kevin Smith ha voluto spendere due parole per ricordarlo. Ricordiamo che recentemente il regista e produttore ha annunciato che ci sarà un terzo capitolo della serie comica.
25 yrs ago today, CLERKS debuted at the @AngelikaNewYork in NYC & the @laemmle Sunset 5 in L.A. So to celebrate a quarter of a century in movies, the #RebootRoadshow Tour starts tonight in N.J.! I think it’s now safe to say I *am* supposed to be here today. #JayAndSilentBobReboot pic.twitter.com/VeGo98gLJ9
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) October 19, 2019
Ma di cosa parlerà il terzo capitolo? Ecco cosa ha rivelato il regista: “Succede che Randal ha un attacco di cuore, e si rende conto di essere andato vicino alla morte, e che la sua vita non vale nulla, non c’è nessuno che si ricorderà di lui, e non ha una famiglia. E durante la sua degenza arriva alla conclusione che ha lavorato per parte della sua vita in un negozio guardando i film di altre persone. Perciò dice a Dante che devono fare un film, e quindi loro due realizzano Clerks.”
Clerks – Commessi è un film del 1994, opera prima del regista, all’epoca ventiquattrenne. Fu girato interamente in bianco e nero, nello stesso negozio di alimentari in cui Smith lavorava all’epoca, prevalentemente di notte e durante la chiusura dell’esercizio. La pellicola parlava di una giornata lavorativa di due commessi, Dante e Randal, e della loro capacità di infastidire i clienti, parlare di film e giocare a hockey sul tetto del negozio.