Kevin Smith: “io e Ben Affleck come Scorsese e De Niro”
In occasione del compleanno dell'attore, Kevin Smith ha voluto celebrare l'amicizia e la stima professionale che lo legano a Ben Affleck con un post su Instagram.
Kevin Smith ripercorre i dettagli dell’amicizia e della relazione professionale con Ben Affleck
Il 15 agosto ha segnato il 48° compleanno di Ben Affleck, l’attore noto per molti ruoli, incluso quello di primo Batman del DCEU. Molte persone si sono rivolte ai social media per celebrare Affleck, incluso Zack Snyder. Tuttavia, molto prima che Affleck diventasse una star della DC, ha girato commedie divertenti con il regista Kevin Smith. Gli attori hanno lavorato insieme in Generazione X, In cerca di Amy, Dogma e altri.
Dopo un distacco di 10 anni, i due si sono riuniti l’anno scorso per il reboot di Jay & Silent Bob e Smith si aspetta che Affleck torni per il suo imminente sequel di Generazione X. In onore del compleanno di Affleck, Smith ha fatto un post su Instagram per spiegare perché la loro relazione rispecchia quella fra Martin Scorsese e Robert De Niro.
“BUON COMPLEANNO, BATMAN! @Benaffleck mi ha offerto l’unico paragone che abbia mai avuto con Scorsese nella mia carriera, dal momento che una volta era associato a me come attore come Robert DeNiro era associato a Marty, per quanto spesso avevamo lavorato insieme. E anche se i film in cui ho scelto Ben non erano neanche lontanamente degni di un Oscar, quei film sono comunque la storia della mia vita “, ha spiegato Smith.
Justice League: Zack Snyder pubblica una foto di Ben Affleck nei panni di Batman
Ha poi aggiunto: “Non posso raccontare quella storia senza interi capitoli dedicati a uno dei miei collaboratori preferiti di tutti i tempi. Quindi tutto Stan, un maschio alla moda che inseguiva Amy prima di combattere le forze del Paradiso e dell’Inferno per contrattaccare e interpretare il papà di una ragazza del Jersey e un’amico di un gruppo di commessi. Poi, dopo un decennio senza team-up (durante il quale il mio uomo ha vissuto un amore bugiardo vincendo un Oscar e salvando Gotham City) abbiamo avuto modo di riavviare la nostra amicizia durante le riprese di uno delle scene più belle a cui sarò mai associato.“
“Incontrare questo campione nel 1995 è stata una delle cose migliori che mi sia mai capitata, personalmente e professionalmente. Ti voglio bene, fratello Ben! Grazie per essere venuto a quell’audizione di Mallrats 25 anni fa – perché hai significato il mondo per me, per metà della mia vita adesso”, ha concluso. Potete vedere il post originale qui sotto: