Kevin Smith: il regista pubblica il poster del suo prossimo film, The 4:30 Movie

The 4:30 Movie racconta le avventure di tre amici sedicenni

Kevin Smith ha svelato il poster del suo nuovo film, The 4:30 Movie, che si svolge nel 1986. Questo film è una rivisitazione romanzata delle disavventure giovanili di Smith e dei suoi amici, ambientate intorno al cinema della sua infanzia. Ora comproprietario del cinema, Smith ha girato gran parte del film lì e ha annunciato che la première avrà luogo nello stesso luogo.

Di cosa parla il nuovo film di Kevin Smith?

Kevin Smith The 4:30 Movie - cinematographe.it

L’attore ha rivelato che il primo trailer sarà mostrato al San Diego Comic Con durante il suo panel nella Hall H e sarà disponibile online il lunedì successivo. I biglietti per la première, che si svolgerà presso lo Smodcastle Cinemas nel New Jersey, saranno in vendita da lunedì e serviranno come raccolta fondi per il teatro, registrato come ente di beneficenza 501C(3).

Nel poster, l’attore Nick Cirillo è ritratto con una maglietta dell’Atlantic Cinemas, il logo originale del cinema prima dell’acquisizione del marchio Smodcastle da parte di Smith nel 2022. Cirillo è accompagnato dai suoi co-protagonisti Reed Northrup, Austin Zajur e Siena Agudong. Zajur è noto ai fan di Smith per il suo ruolo in Clerks III e nella webserie Son-in-Lockdown, ed è anche il fidanzato di lunga data della figlia di Smith, Harley Quinn Smith.

Smith ha espresso la sua gioia per l’acquisto dello Smodcastle Cinemas, considerato un elemento fondamentale della sua infanzia e ora utilizzato come location cinematografica unica e gratuita. Questo ha ispirato Smith a creare una storia nostalgica per i ragazzi degli anni ’70 e ’80, un periodo pre-internet in cui le relazioni richiedevano più impegno e chiedere a qualcuno di uscire era un compito arduo quanto temere una guerra nucleare.

The 4:30 Movie racconta le avventure di tre amici sedicenni, interpretati da Austin Zajur, Nicholas Cirillo e Reed Northrup, che trascorrono i sabati a intrufolarsi nei cinema locali. Quando uno di loro invita la ragazza dei suoi sogni, interpretata da Siena Agudong, a vedere una commedia, i ragazzi impareranno importanti lezioni sulla vita e sull’amore. Il cast del film include anche nomi noti come Ken Jeong, Sam Richardson, Genesis Rodriguez, Justin Long, Jason Lee, Rachel Dratch, Kate Micucci, Adam Pally, Harley Quinn Smith e Method Man.

Leggi anche Jamie Lee Curtis riceverà la laurea honoris causa dall’American Film Institute