Kevin Spacey sarà Gore Vidal nel biopic firmato Netflix
Kevin Spacey sarà Gore Vidal nel film Netflix diretto da Michael Hoffman
Kevin Spacey sarà lo scrittore Gore Vidal in un nuovo film originale Netflix, ora in produzione a Roma. Michael Hoffman (The Last Station, Gambit – Una truffa a regola d’arte) sarà il regista del film, dal titolo ambientato negli anno ’80 dal titolo Gore.
Si stanno ora svolgendo le riprese a Roma e il prossimo mese si sposteranno alla villa di Vidal a Ravello sulla costa Amalfitana, secondo quanto riporta Variety. Andy Paterson (La Ragazzo con l’Orecchino di Perla) è il produttore del film per Netflix.
Gore Vidal è stato uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo americano morto qualche anno fa nel 2012. Ha scritto, fra le tante, le sceneggiature di film di successo come Improvvisamente l’estate scorsa di Joseph L. Mankiewicz e Ben-Hur di William Wyler. Nei primi anni cinquanta, usando lo pseudonimo di Edgar Box, scrisse tre romanzi gialli su di un detective immaginario di nome Peter Sergeant.
Negli anni sessanta, Vidal si trasferì in Italia e fu ingaggiato per interpretare sé stesso in Roma di Federico Fellini. Per circa trent’anni ha vissuto in Italia, prima a Roma (in Largo di Torre Argentina) e poi a Ravello. Per anni la sua villa ha visto un gran via vai di celebrità e personalità internazionali tra cui Greta Garbo, Lauren Bacall, Paul Newman, Susan Sarandon, Andy Warhol, Rudolf Nureyev e Mick Jagger. Dopo la morte nel 2005 del compagno, Howard Austen, ha venduto la villa La Rondinaia a Ravello ed è ritornato stabilmente a Los Angeles.
Anche se Vidal è stato numerose volte soggetto di documentari, specialmente per le sue opinioni politiche liberali, Gore sarà il primo film vero e proprio incentrato sulla vita dello scrittore.