Kevin Spacey, il verdetto della giuria è ufficiale: non ha molestato Anthony Rapp
La giuria si esprime a favore della star di House of Cards, ponendo fine alla sua battaglia legale!
Dopo anni di ostracismo da parte di Hollywood ed una carriera brillante totalmente messa in dubbio dalle accuse di molestie ed abusi sessuali su minori, Kevin Spacey potrebbe finalmente dire addio alla sfortuna che in questi anni lo ha accompagnato stravolgendogli la vita. Infatti, il processo intentato ai suoi danni dall’attore Anthony Rapp si è concluso in modo probabilmente inaspettato, sia al pubblico che allo stesso attore: in suo totale favore!
La giuria, dopo giorni di dichiarazioni intense e anche molto private da parte dell’attore di House of Cards, arriva il verdetto definitivo della giuria che grazia Spacey dopo anni di diffamazione e buio lavorativo. Secondo la giuria, la star non è colpevole di aver molestato l’allora quattordicenne Anthony Rapp: Spacey è stato dichiarato innocente!
Kevin Spacey, il verdetto del processo: non è colpevole di molestie sessuali nei confronti di Anthony Rapp
Il verdetto della giuria è dunque uno e indiscutibile: Kevin Spacey è innocente e non ha molestato Anthony Rapp nel 1986, quando il giovane attore di Star Trek: Discovery aveva solo 14 anni. Non sono le uniche accuse ad essere piovute ultimamente ai danni dell’attore, in quanto molti uomini hanno raccontato di aver subito le avances sessuali non gradite o ricambiate di Spacey. Inoltre, è stato accusato di creare un ambiente tossico sul set di House of Cards. Infatti, il suo personaggio è stato ucciso a pochi episodi dalla fine, proprio quando Spacey è stato licenziato dalla produzione.
Come andrà a finire con le altre accuse? Al momento, non esistono altri processi aperti a carico di Spacey, rendendolo dunque un uomo libero ed innocente fino a prova contraria. In che modo riuscirà la sua carriera a risollevarsi dopo la brusca e violenta interruzione? Ancora non è prevedibile cosa possa accadere al futuro di questo veterano del cinema, ma questo è certamente uno dei momenti topici della sua esistenza sotto i riflettori!