Kieran Culkin e quello scherzo mica tanto innocente a Mark Ruffalo
Scherzo che non aveva mai confessato prima.
Di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. Anche perché si parla comunque di un fatto avvenuto più di vent’anni fa. Tuttavia, il protagonista (o, meglio, il colpevole) ha confessato il proprio misfatto solo ora. Stiamo parlando di Kieran Culkin che nel 2000 ha sostituito uno spinello finto con uno fatto di vera marijuana durante una produzione teatrale. La vittima del suo scherzo? Mark Ruffalo, che partecipava alla stessa produzione. Dopo il salto potete leggere il racconto di Culkin. Che, va ammesso, fa abbastanza ridere.
Kieran Culkin genio del crimine
“Avevo 17 anni ed ero stupido. Pensavo fosse uno scherzo divertente. Ero lì che dicevo: ‘Sono uno stupido, mi dispiace così tanto’, quando in realtà lo hanno adorato. Mark fa: ‘Non fumavo erba da dieci anni. Il secondo tempo sarà molto divertente‘. E c’era quest’altra attrice che non aveva mai fumato erba in vita sua. Dice: ‘È così che ci si sente quando sei fatto? È fantastico!’ A quel punto è arrivata la stage manager dicendo: ‘Non mi interessa di chi sia o che cosa sia successo ma, Kieran, dammi lo spinello. Al che le ho dato la canna e lei: ‘Rovinati la vita per i fatti tuoi’. Lo so, ma ero giovane. Adesso ho 42 anni e sono maturato. Non tento più cose di questo tipo“.
A testimonianza della verità del racconto di Culkin c’è lo stesso Mark Ruffalo che, ospite al Graham Norton Show, una volta aveva raccontato lo stesso aneddoto, omettendo però il nome del colpevole: “Recitavo in questa opera teatrale in cui fumavo una canna nella prima scena. Naturalmente, c’era un giovane attore molto birbante, che recitava con me. La sera della prima, con tutti i critici presenti, ha sostituito lo spinello finto con uno vero. Ci siamo fumati un’intera canna gigante sul palcoscenico. Tuttavia, alla fine della rappresentazione ho avuto le migliori recensioni della mia carriera. Ma è una cosa che non farei più“.
Leggi anche A Real Pain: il trailer ufficiale e la data d’uscita della drama comedy con Jesse Eisenberg e Kieran Culkin