Killers of the Flower Moon: il film di Scorsese è stato accolto con una scrosciante standing ovation

La pellicola, fuori concorso al Festival di Cannes 2023, vede il ritorno sul grande schermo del celebre film-maker dopo The Irishman (2019).

Killers of the Flower Moon è il nuovo lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Taxi driver, Quei bravi ragazzi), uno dei registi di riferimento della New Hollywood che torna sul grande schermo con una sanguinosa e tragica storia che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di David Grann. La trama, in particolare, ruota intorno ad una serie di tragici omicidi che avvengono nella riserva indiana di Osage, negli anni 20′, con tante tematiche in ballo come ad esempio il razzismo, la crudeltà umana e molto altro ancora. Una pellicola monumentale, dalla durata di ben 3 ore e 26 minuti, che è stato presentata recentemente al Festival di Cannes 2023, fuori concorso.

Killers of the Flower Moon è in arrivo in autunno nelle sale italiane

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

Proprio Killers of the Flower Moon è stato accolto con uno scrosciante applauso come riporta Deadline. In particolare il lungometraggio ha ricevuto una standing ovation di ben 9 minuti, con tutti gli spettatori che sono rimasti rapiti e ammaliati dal recente lavoro di Scorsese che ricordiamo essere tornato sul grande schermo dopo The Irishman (2019). Detto questo, lo stesso film-maker si è anche lasciato andare ad un breve ma significativo discorso in cui ha chiaramente ringraziato tutta la tribù degli Osage oltre che ringraziare anche lo stesso pubblico, spiegando di non aver mai provato una sensazione simile.

canne

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions, è in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 con la distribuzione ad opera di 01 Distribution. Tra l’altro il progetto arriverà prossimamente anche su Apple TV+ anche se non è ancora noto il giorno di uscita. Il cast vede la partecipazione di attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Brendan Fraser, Jesse Plemons, John Lithgow, Tantoo Cardinal e molti altri ancora.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: il primo trailer dell’atteso western di Martin Scorsese