Killing Gawker, Ben Affleck sarà il wrestler Hulk Hogan: i primi dettagli sul biopic
Ben Affleck vestirà i panni del celebre ex wrestler Hulk Hogan in Killing Gawker, biopic con tinte di legal drama. Nel cast anche Matt Damon.
Ben Affleck è pronto a vestire i panni di un wrestler per la prima volta in carriera. Come riporta World of Reel, l’attore sarà protagonista di Killing Gawker, biopic con tinte di legal drama incentrato sull’ex celebre wrestler Hulk Hogan e la causa intentata dall’Hall of Fame della WWE contro l’ormai defunto sito web Gawker. La sceneggiatura – ispirata al libro del 2018 Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue di Ryan Holiday – vede la firma del Premio Oscar Charles Randolph, premiato nel 2016 con Adam McKay per la sceneggiatura non originale de La grande scommessa.
I primi dettagli su Killing Gawker, film con protagonista Ben Affleck
Come detto precedentemente, Killing Gawker sarà incentrato sulla causa intentata dall’Hall of Fame della WWE contro il sito web Gawker. Quest’ultimo, nel 2012, diffuse alcuni frame di un sex tape con protagonisti Hulk Hogan e Heather Clem, ex moglie del conduttore radiofonico Bubba the Love Sponge. Il video hard, registrato dallo stesso Bubba nel 2007 all’insaputa del wrestler, è stato rubato. Nel 2016, il wrestler ha vinto la causa e ha ottenuto un risarcimento di ben 140 milioni di dollari, oltre alla chiusura di Gawker per bancarotta. L’azione legale è stata in parte segretamente finanziata dal miliardario Peter Thiel, che sul grande schermo sarà interpretato da Matt Damon, dopo che lo stesso sito aveva pubblicato storie negative su di lui. Il progetto sarà prodotto dalla casa di produzione Artist Equity delle due star, con un inizio di produzione fissato per gennaio 2025.