Addio a Kim Sae-Ron: l’attrice sud coreana aveva solo 24 anni

L'attrice era salita alla fama quand'era ancora una bambina.

L’industria dello showbiz sudcoreano si veste di lutto. A soli 24 anni, è morta Kim Sae-Ron: un nome, un volto familiare al grande pubblico fin da quand’era bambina. Grazie al suo talento precoce, aveva conquistato la fama, mantenuta con il raggiungimento dell’età adulta. Secondo quanto scrive Reuters, un’amica ha fatto la tragica scoperta nell’abitazione dell’attrice, domenica 16 febbraio. Le prime indagini della Polizia non sembrano ricondurre a cause di morte violenta.

Kim Sae-Ron, una giovane vita strappata troppo presto: il successo da bambina e gli ultimi complicati anni

Morte Kim Sae-Ron - Cinematographe.it
Ph. Credit: 디스패치 (Wikimedia Commons)

Nata come bambina prodigio, Kim Sae-Ron aveva stupito il pubblico fin dai suoi esordi. Film come A Brand New Life e The Man From Nowhere ne avevano messo in luce la sorprendente maturità recitativa, mentre apparizioni in televisione – ad esempio in Listen to My Heart e The Queen’s Classroom – avevano consolidato la sua popolarità. Pur avendo riscosso notevoli consensi, la giovane ha anche affrontato momenti difficili che hanno rallentato la sua carriera.

Nel 2022, il declino. Fermata dalle Forze dell’Ordine alla guida in stato di ebbrezza, si è presa una pausa da progetti cinematografici e televisivi. Un anno dopo il ritorno in scena: una breve parentesi, prima del nuovo stop, stavolta legato a problemi di salute e la drammatica scoperta delle scorse ore. Mentre registi e colleghi ne piangono la scomparsa, i fan la ricordano con affetto sui social. Veder strappata una vita così luminosa e brillante lascia un senso di vuoto incolmabile.

Con l’addio di di Kim Sae-Ron ad appena 24 anni, torna il dibattito: fin dove è ammissibile fare pressioni sullo star dell’intrattenimento? Già l’attrice aveva dato segni di fragilità e non ne aveva fatto mistero.

Leggi anche Stranger Things: la star Maya Hawke contro i registi che scelgono gli attori in base ai followers