Kim Sae-ron: svelata la causa del decesso dell’attrice di 24 anni
L'attrice sudcoreana Kim Sae-ron è deceduta a soli 24 anni. Il corpo è stato trovato da un amico nella sua abitazione a Seul.
La tragica scomparsa dell’attrice sudcoreana Kim Sae-ron ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato dalla polizia di Seongdong a Seul e dalla Yonhap News Agency, la giovane artista si sarebbe tolta la vita. Il corpo senza vita dell’attrice è stato ritrovato nella sua abitazione a Seul da un amico, e non sarebbe stato rinvenuto alcun biglietto d’addio.

Kim Sae-ron era una delle attrici più amate della Corea del Sud, avendo iniziato la sua carriera fin da giovane e ottenendo un grande successo nel settore dell’intrattenimento. Nata nel 2000 a Seul, Kim Sae-ron ha iniziato la sua carriera come attrice bambina, debuttando nei film A Brand New Life (2009) e I Am a Dad (2011). Successivamente, ha interpretato ruoli da protagonista adolescenziale in pellicole come A Girl at My Door (2014), che le è valso il premio come Miglior attrice esordiente ai Blue Dragon Film Awards, e The Villagers (2018). Nel 2010, inoltre, ha recitato in The Man from Nowhere, performance che le ha fatto guadagnare il riconoscimento come Miglior attrice esordiente ai Korea Film Awards.
Tuttavia, la sua vita ha preso una svolta difficile nel 2022, quando fu arrestata per guida in stato di ebbrezza e condannata a una multa di 20 milioni di won (circa 13.800 dollari). L’attrice si scusò pubblicamente su Instagram, scrivendo: “Non ci sono scuse per questo spiacevole incidente”. A seguito dell’accaduto, Kim Sae-ron decise di lasciare il suo ruolo nella serie tv Trolley e di non rinnovare il contratto con la sua agenzia, Goldmedalist. Nonostante il periodo difficile, era recentemente tornata sugli schermi con un ruolo nella serie Netflix I segugi.