Kinds of Kindness: Jesse Plemons afferma che il film contiene scene che potrebbero far venire la nausea a “molte persone”

Plemons ha descritto Kinds of Kindness come un film surreale, astratto e onirico

Jesse Plemons ha rivelato che Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos contiene scene così intense da poter provocare nausea in molti spettatori. Durante la première newyorkese del film, Plemons ha condiviso il suo disagio nel leggere la sceneggiatura, affermando che alcune sequenze potrebbero avere un effetto simile sul pubblico. Il film, interpretato da Emma Stone, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Joe Alwyn e Mamoudou Athie, è diviso in tre storie separate, esplorando temi di identità e destino.

“Ci sono alcune sequenze in Kinds of Kindness che farebbero venire la nausea a molte persone”

Kinds of Kindness scene - cinematographe.it

Plemons ha descritto Kinds of Kindness come un film surreale, astratto e onirico, capace di suscitare emozioni intense e profonde, pur mantenendo un approccio umano ai temi trattati. Ha elogiato la co-protagonista Emma Stone per il suo talento e la sua audacia, sottolineando la straordinaria partnership che ha sviluppato con Lanthimos in quattro film. Stone e Lanthimos hanno trovato un equilibrio perfetto tra professionalità e amicizia, permettendo loro di esplorare nuove dimensioni artistiche.

“È anche un tipo di film che mi sembra non si veda così spesso al giorno d’oggi, poiché è molto ambiguo, surreale, astratto e onirico, da incubo. Ma non semplicemente strano per il gusto di essere strano”, ha continuato l’attore. “Yorgos ha questo modo di prendere questi temi semplici e davvero universali, di ribaltarli ed esplorarli in modi davvero strani ma umani. Quindi ho trovato davvero un carico di emozione leggere la sceneggiatura, ma non riuscivo a spiegare esattamente perché o cosa mi fosse appena successo leggendola.”

Leggi anche Kinds of Kindness: Willem Dafoe con il cast all’anteprima del film a Milano