Kinds of Kindness: Willem Dafoe con il cast all’anteprima del film a Milano

Kinds of Kindness segna per Lanthimos un ritorno alle origini, ai suoi primi film provocatori

Nell’attesissima anteprima milanese del nuovo film Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos, l’attenzione è stata catturata dall’illustre presenza di Willem Dafoe. L’attore, protagonista del film, ha accettato di rispondere alle domande dei giornalisti prima della proiezione del film, regalando ai presenti alcune anticipazioni su questa nuova avventura cinematografica.

Prima di congedarsi sul red carpet di Kinds of Kindness, Dafoe ha scherzosamente ricordato al pubblico la vera ragione per cui erano tutti lì: “Non parliamo troppo, c’è un film da guardare”.

Kinds of Kindness - cinematographe.it

Accompagnato da Emma Stone, con cui ha condiviso il successo di Povere Creature!, Dafoe ha sottolineato l’approccio unico e pragmatico del regista greco, descrivendo il nuovo film come un’assurda black comedy. “Non potrei mai ridurre questo film a tre aggettivi”, ha dichiarato l’attore, “ma se devo descriverlo, è proprio questo: un’assurda black comedy”.

L’anteprima di Kinds of Kindness, tenutasi al cinema Anteo di Milano, ha visto la partecipazione di numerosi volti noti, tra cui il celebre chef Bruno Barbieri e gli attori Claudio Bisio e Fabrizio Biggio. Tra gli ospiti anche personalità del mondo della musica come Benji e Dardust.

Willem Dafoe è stato accolto in sala con un lungo applauso e ha presentato Kinds of Kindness al pubblico, elogiando il regista e la sua partner cinematografica, Emma Stone. “Lanthimos è una fonte d’ispirazione per me”, ha dichiarato l’attore, “e amo lavorare con lui. Emma è straordinaria: ha una grande tecnica di recitazione e sa lasciarsi andare”.

Kinds of Kindness segna per Lanthimos un ritorno alle origini, ai suoi primi film provocatori. Dafoe ha anticipato che il titolo stesso del film è ironico, suggerendo che il pubblico si troverà di fronte a un’esperienza cinematografica ricca di temi e provocazioni. “Lanthimos ci mette in una posizione in cui cominciamo a ragionare in modo diverso rispetto a ciò che vediamo sullo schermo”, ha spiegato l’attore.

Leggi anche Emma Stone sulle scene di sesso in Kinds Of Kindness: “Sono una femminista e mi piace lavorare con Yorgos Lanthimos”

Tags: Emma Stone