Kingdom Come: Kevin Smith vuole Peter Jackson alla regia del film

Il regista vorrebbe l'ingresso di Peter Jackson nell'Universo DC con Kingdom Come.

Kevin Smith si è espresso sulla volontà di portare Peter Jackson nell’Universo DC, cosa che dovrebbe accadere con la regia di Kingdom Come

Sembra che Kevin Smith voglia assoldare Peter Jakcson per un film dell’universo DC. Il regista, attore e fumettista, recentemente visto al Tribeca Film Festival con l’antologia horror Holidays, si è espresso sulle sorti del suo collega Peter Jackson, auspicando il suo arrivo tra le file dei registi della DC Comics il prima possibile.

Per essere precisi, per Kevin Smith, l’arrivo di Peter Jackson nella DC dovrebbe avvenire con la regia di Kingdom Come, trasposizione cinematografica di una graphic novel creata da Alex Ross e Marc Waid nel 1996.

La miniserie di fumetti, pubblicata per la Elseword, raccontava dello scontro tra Superman, Batman e Wonder Woman, contro nuove generazioni di supereroi e super cattivi intenzionati a distruggere il mondo.

Kingdom Come è film decisamente complicato da realizzare, vista la mole dei personaggi, tra i quali ci sono parecchie seconde generazioni degli attori che abbiamo da poco conosciuto, come Aleea Strange, figla di Adam Strange, Midnight, Flash e Lanterna Verde.

Tuttavia un regista come Peter Jackson, che ha portato sullo schermo capolavori come la trilogia del Signore degli Anelli, Lo Hobbit, King Kong ed Amabili resti potrebbe non avere troppi problemi nel realizzarla.

C’è però da attendere un ulteriore sviluppo della DC per sapere se questa notizia corrisponderà in futuro a una verità che porterà i supereroi della Casa di produzione a essere diretti da Peter Jackson.