Kingsman: in sviluppo altri sette film e una serie TV
In attesa di vedere tra pochi mesi il prequel dei primi due film, ecco quale sarà il futuro della saga di Kingsman.
Il regista Matthew Vaughn starebbe pensando di creare un vero e proprio universo di Kingsman
Grandi novità sul fronte Kingsman. La saga cinematografica, liberamente ispirata alla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons, potrebbe allargarsi ancor di più, stando alle dichiarazioni del CEO della Marv Group, Zygi Kamasa. Il primo film, Kingsman – Secret Service, uscì nel 2014 e, a fronte di un budget di 94 milioni, ne incassò nel mondo oltre quattrocento.
Il sequel, Kingsman – Il cerchio d’oro, uscì tre anni dopo – nel 2017 – e incassò altri 400 milioni di dollari. Un doppio successo che ha convinto la Marv Group a produrre un prequel dei due film, intitolato The King’s Man – Le origini, che sarebbe dovuto uscire nelle sale lo scorso settembre, ma la chiusura dei cinema per l’emergenza COVID-19 non lo ha permesso. La sua uscita è prevista, per il momento, il 25 febbraio 2021.
Arriviamo, però, alle recenti dichiarazioni del CEO della Marv Group. Stando alle sue parole, pare che il regista Matthew Vaughn abbia le idee piuttosto chiare sul futuro della saga:
Matthew Vaughn ha in mente di girare almeno altri sette film come installazioni del franchise di Kingsman: Secret Service. Vogliamo far crescere il business e la produzione. Stiamo già lavorando ad una serie tv e ci sono altri 2-3 franchise in sviluppo che appartengono all’universo di Kingsman.
E se aggiungiamo anche il fatto che il franchise di Kingsman è ora di proprietà della Disney – dopo l’acquisizione di 20th Century Fox – queste parole potrebbero aver un peso ancora più maggiore. Perché se c’è una casa di produzione che ama le lunghe serialità, questa è la Disney.