Kirsten Dunst e quel controverso bacio dato a 12 anni: “Lui aveva 31 anni, era disgustoso”
Kirsten Dunst parla del suo controverso bacio a Brad Pitt nell'acclamato film del 1994 Intervista col vampiro.
Kirsten Dunst è tornata alla ribalta grazie alla première di Civil War, un film molto acclamato (e divisivo) che da due settimane guida il box office USA. La carriera a Hollywood dell’attrice è iniziata molto presto e il film che l’ha ufficialmente lanciata sulle scene è stato Intervista col vampiro. Su quel set ha avuto un bacio piuttosto controverso con Brad Pitt, che lei stessa confessa di non aver gradito per niente.
Kirsten Dunst ha odiato baciare Brad Pitt
L’enorme differenza di età sembra essere stata un fattore decisivo. Kirsten Dunst non si è per niente goduta il bacio dato a uno degli attori più desiderati di Hollywood. Infatti, la stessa interprete non ha usato mezzi termini nel parlarne durante la campagna promozionale del film diretto da Neil Jordan nel 1994: “Adoro Brad Pitt, è molto gentile, ma è stato strano. Io ho 12 anni e lui 31, è già un uomo, perché dovrei divertirmi?“
Non sorprende nemmeno che la reazione della Dunst sia stata questa, anche se ha voluto sminuire una scena che, sicuramente, non sarebbe mai stata consentita in una produzione odierna, non con queste caratteristiche. Infatti, ha anche detto a Entertainment Tonight quanto segue durante la campagna promozionale: “Ho davvero odiato quel bacio perché Brad era come un fratello maggiore sul set, ed è come baciare tuo fratello. È strano perché è un ragazzo più grande e ho dovuto baciarlo sulle labbra, quindi è stato disgustoso.”
Naturalmente, questa non è stata l’unica controversia attorno a Intervista col vampiro, dal momento che la scrittrice Anne Rice, inizialmente, si è opposta con tutte le sue forze all’ingaggio di Tom Cruise per interpretare Lestat, ma alla fine non ha avuto problemi a riconoscere il suo errore e ad elogiare il lavoro dell’attore.
Tornando a Kirsten Dunst, l’attrice molti anni dopo l’uscita del film, si è lamentata di un altro fatto accaduto sul set. Stiamo parlando di una scena in cui ha dovuto mordere il collo di qualcuno che sudava molto: “Quella è stata la cosa peggiore che abbia mai fatto, oltre ovviamente a dover baciare Brad Pitt. Non mi è piaciuto niente.”