Klara e il Sole: Amy Adams nel cast del nuovo film di Taika Waititi? L’attrice è in trattative
Amy Adams, come riporta Deadline, sarebbe in trattative per entrare nel cast di Klara e il Sole, il nuovo film di Taika Waititi.
Come riporta in esclusiva Deadline, Amy Adams è in trattive per entrare nel cast di Klara e il Sole, il nuovo progetto cinematografico di Taika Waititi basato sull’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro. Come anticipato qualche settimana fa, il ruolo da protagonista vede in pole position la star di Mercoledì Jenna Ortega.
Amy Adams nel cast di Klara e il Sole? I dettagli sulla trama del film
Klara e il sole racconta la storia di Klara, un’amica artificiale progettata per prevenire la solitudine. Il robot umanoide viene acquistato da una madre (il ruolo che andrà a ricoprire Amy Adams se le trattative andranno a buon fine) e da un’adolescente brillante di nome Josie che soffre di una misteriosa malattia. Per lei Klara è pronta ad affrontare la brusca autorevolezza di una madre cupa e indecifrabile, l’ostilità spiccia di Domestica Melania e gli scherzi cattivi dei compagni speciali che frequentano con Josie gli “incontri di interazione”, e che mal sopportano i diversi. Quando la malattia di Josie colpisce più duramente, Klara sa che cosa fare: deve trovare colui da cui ogni nutrimento discende e intercedere per la sua protetta, anche a costo di qualche sacrificio; deve impegnarcisi anima e corpo, come se anima e corpo avesse. Il film sarà prodotto da David Heyman, Garrett Basch e Taika Waititi per la Heyday Films. Kazuo Ishiguro ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.