Knives Out 2: Benoit Blanc è tornato ed è più serio di prima [FOTO]
È stata mostrata la prima immagine del protagonista della pellicola, diretta e scritta nuovamente da Rian Johnson.
Knives Out 2 (nome completo originale Glass Onion: A Knives Out Mistery), è il seguito dell’apprezzatissimo Cena con delitto – Knives Out, lungometraggio giallo scritto e diretto da Rian Johnson (Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Looper), candidato tra l’altro agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Il progetto in questione, che vede nuovamente Daniel Craig interpretare il protagonista, ovvero il geniale investigatore Benoit Blanc, è stato preso sotto l’ala di Netflix come il prossimo seguito. Detto questo, all’interno del film, verrà raccontata una storia completamente originale staccata da quanto abbiamo visto nel 2019 così da creare tutte piccole storie in qualche modo antologiche, ma unite dallo stesso stile visivo e narrativo.
Knives Out 2 arriverà su Netflix il 23 dicembre 2022
Piano piano stiamo scoprendo dettagli interessanti proprio su Knives Out 2 e, nelle ultime ore, un’inedita immagine ha fatto capolino in rete. Si tratta, in particolare, di una foto condivisa in esclusiva da Empire Magazine che mostra in particolare proprio Benoit Blanc in una posa piuttosto seriosa, mentre il suo sguardo glaciale è rivolto verso il vuoto, non si sa ovviamente se alla ricerca di alcuni indizi o se in direzione di un interlocutore misterioso. In tutto questo, il sagace detective indossa una camicia rosa e un foulard al collo, codificando uno stile sempre più elegante e misurato.
Knives Out 2 è prodotto da Lionsgate e T-Street con un cast composto da Edward Norton nei panni di Miles Bron, un milionario tecnologico e poi, in ruoli ancora avvolti nel mistero, anche da Jessica Henwick, Leslie Odom Jr., Ethan Hawke, Dave Bautista, Janelle Monae, Kathryn Hahn, Madelyn Cline e Kate Hudson. In particolare, il lungometraggio sarò presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 10 settembre e anche il 16 ottobre al BFI London Film Festival. Mentre non è ancora chiaro se il film arriverà anche nelle sale italiane, il 23 dicembre il titolo sarà disponibile in streaming su Netflix.