Knives Out 3: una nuova star si unisce al cast!

Rian Johnson, già creatore e regista dei precedenti capitoli, tornerà alla regia e alla sceneggiatura

Kerry Washington, nota per il suo ruolo iconico in Scandal, è l’ultimo nome ad unirsi al cast di Knives Out 3, il terzo capitolo della fortunata serie di gialli diretta da Rian Johnson. Washington si affiancherà a un cast stellare che include Daniel Craig, il quale riprenderà il ruolo dell’eccentrico detective Benoit Blanc.

La notizia del suo ingresso nel cast di Knives Out 3 è stata riportata per la prima volta da Deadline Hollywood

Knives Out 3 cast - cinematographe.it

Accanto a Kerry Washington, il cast di Knives Out 3 vedrà anche la partecipazione di Andrew Scott, noto per la sua interpretazione in Fleabag, Josh O’Connor, recentemente apparso in Challengers, e Cailee Spaeny, protagonista di Priscilla. Ma possiamo aspettarci ulteriori annunci di casting che coinvolgeranno altri grandi nomi di Hollywood nelle prossime settimane.

Rian Johnson, già creatore e regista dei precedenti capitoli, tornerà alla regia e alla sceneggiatura di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il titolo ufficiale del terzo film della serie. Johnson sta anche producendo il film insieme al suo partner di T-Street, Ram Bergman, che ha lavorato ai primi due film. La produzione del film dovrebbe iniziare a breve, con una data di uscita prevista per il 2025. Sebbene i dettagli della trama siano ancora top secret, Johnson e Craig hanno anticipato che si tratterà del “caso più pericoloso finora” per Benoit Blanc.

Il primo film della serie, Knives Out, pubblicato dalla Lionsgate nel 2019, ha ottenuto un enorme successo, incassando 312 milioni di dollari contro un budget di 40 milioni. Successivamente, Netflix ha acquisito i diritti della serie per oltre 450 milioni di dollari e ha rilasciato il sequel, Glass Onion, nel 2022. Questo film ha segnato una svolta importante per Netflix, diventando il primo loro film proiettato nelle tre maggiori catene di cinema degli Stati Uniti: AMC Theatres, Regal Cinemas e Cinemark, generando circa 15 milioni di dollari durante la sua settimana di proiezione.

Leggi anche Emmet Walsh: scomparso l’attore di Blade Runner e Knives Out, aveva 88 anni

Fonte: variety