Knives Out: Rian Johnson svela l’attuale processo di scrittura del terzo film
Il regista e sceneggiatore sta portando avanti una saga cinematografica di grande successo.
Knives Out è sicuramente uno degli eventi cinematografici più interessanti degli ultimi anni: il regista e sceneggiatore Rian Johnson (Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi) ha voluto fortemente portare sul grande schermo una storia mistery molto intrigante unita ad un’ironia decisamente sagace e graffiante. Il primo capitolo, Cena con delitto, ha debuttato in sala nel 2019, colpendo i giornalisti e il pubblico in modo effervescente. Un grande successo consacrato dalla nomination, agli Oscar, per la Miglior sceneggiatura originale. Netflix ha intuito la potenzialità della saga e ha proposto al film-maker di lavorare insieme per lanciare gli altri film del franchise.
Knives Out 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale
Recentemente, in particolare il 23 dicembre 2022, Glass Onion è arrivato direttamente sulla piattaforma streaming sopracitata (dopo una breve permanenza nei cinema, in Italia con la distribuzione di Lucky Red), stupendo grazie ad una storia inedita, molto diversa da quanto abbiamo visto all’interno di Cena con delitto. Nonostante sia uscito da poco il lungometraggio, Johnson è al lavoro già sul sequel e in una recente intervista ha spiegato il suo attuale processo di scrittura. Ai microfoni di Deadline, il cineasta ha dichiarato che sta evitando di pensare al casting visto che non vuole troppo affezionarsi agli attori.
No, sto solo iniziando proprio ora ad apprezzare una specie di pesce per le idee. Faccio del mio meglio per non amare, pensare agli attori in modo troppo specifico quando scrivo perché non voglio che il mio cuore si spezzi quando non sono disponibili. In questo momento, sto solo iniziando a pescare per quello che sarebbe sarà divertente da fare dopo, quindi vedremo.
Vi ricordiamo che Glass Onion, prodotto da T-Street, ha visto nel cast la partecipazione di Daniel Craig nel ruolo del Detective Benoit Blanc, Edward Norton nella parte di Miles Bron, Kathryn Hahn che presta il volto a Claire Debella, Jessica Henwick che impersona Peg, Kate Hudson nelle fattezze di Birdie Jay e molti altri ancora. Ancora non si sa quando arriverà il terzo capitolo di Knives Out, anche se speriamo di avere informazioni il prima possibile.