Kong: Skull Island – Un’ondata di kaiju nel poster giapponese
Terra natia dei kaiju, potevamo lasciarci sfuggire il poster giapponese di Kong: Skull Island, nuovo film dedicato alla figura di King Kong?
A condividere la locandina è il regista Jordan Vogt-Roberts, che ha chiesto retoricamente su Twitter: “Possiamo parlare di quanto sia fantastico il nostro poster Kaiju giapponese?”
Proprio pochi giorni fa, il film, che andrà a costituire il primo tassello del cosiddetto MonsterVerse, è stato protagonista di un’altra splendida locandina, ispirata al capolavoro di Francis Ford Coppola Apocalypse Now.
Kong: Skull Island – Un’ondata di kaiju nel poster giapponese
Con Kong: Skull Island, le cui creature sono ispirate a un film di Miyazaki, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures riscrivono l’origine del mitico King Kong in una avvincente e originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori è portato ad avventurarsi in profondità in un’isola sperduta nel Pacifico. Il gruppo non sa che quello è il dominio del mitico Kong.
Nel cast del film troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, John C. Reilly, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell, Eugene Cordero. Il film è tratto da una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy, Derek Connolly.
Kong: Skull Island, in uscita il 10 marzo, è l’ultimo di una serie di film dedicati al gigantesco gorilla entrato nella cultura popolare con il nome di King Kong. La prima pellicola è datata 1933 e vedeva protagonisti Robert Armstrong e Fay Wray. Era diretto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. Nel 2005 è stato realizzato un remake con Naomi Watts, Adrien Brody ed Andy Serkis nei panni di Kong.