Kraven il cacciatore: J.C. Chandor di Triple Frontiere alla regia del film
Richard Wenk, che ha scritto The Equalizer per la Sony, ha scritto la sceneggiatura di Kraven il cacciatore.
J.C. Chandor, regista di Triple Frontier, dirigerà l’imminente adattamento cinematografico di Sony e Marvel di Kraven il cacciatore
Kraven il cacciatorerappresenta l’ultimo film a puntare i riflettori su un membro della vasta galleria di ladri di Spider-Man. La pellicola, di cui si vocifera da tempo, seguirà le orme di Venom e Morbius, sebbene sia Morbius che il sequel di Venom, Venom: Let There Be Carnage, stiano subendo ritardi nella data di uscita a causa della pandemia di coronavirus che ha portato a un lungo stop delle produzioni e distribuzioni dei film.
Non si sa ancora chi potrebbe essere il protagonista del film su Kraven il cacciatore ma Chandor – il cui ultimo grande film è stato interpretato da Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund, Pedro Pascal e Oscar Isaac – è chiaramente a suo agio nell’ingaggiare attori di serie A.
La storia, diffusa da Deadline poco fa, arriva sulla scia del recente annuncio che anche la regista di Booksmart Olivia Wilde dovrebbe dirigere un film Marvel per Sony. Immediatamente si è ipotizzato il fatto che avrebbe adattato le avventure di Jessica Drew, Spider-Woman della Marvel, un personaggio che ha pochi veri legami con Spider-Man.
Spider-Man 3: la Marvel sta cercando un attore “alla Joel Kinnaman“
Nei fumetti, Kraven il cacciatore è raffigurato come un grande cacciatore di selvaggina senza eguali, che alla fine rivolge la sua attenzione al “gioco più pericoloso”. Ma non si tratta solo della classica nozione del cacciare gli umani, come in The Game o The Hunt. Piuttosto, in questo film Kraven vuole affrontare i superumani, a partire da Spider-Man.
La storia più famosa del personaggio risale a Fearful Symmetry del 1987, successivamente ripubblicata come Kraven’s Last Hunt. In quella storia, Kraven il cacciatore “uccide” Spider-Man usando un potente tranquillante e, dopo aver seppellito l’eroe, prende il suo posto indossando il suo costume per dimostrare che, oltre ad averlo battuto uno contro uno, potrebbe essere un migliore supereroe di Spidey. Alla fine, dopo che Spider-Man ritorna e lo affronta, Kraven si allontana, dichiarandosi vincitore e credendo che il suo obiettivo sia stato raggiunto. Alla fine della storia, il cattivo muore per suicidio, sentendo di aver realizzato la cosa più grande che avrebbe mai potuto fare nella vita.
In Ultimate Spider-Man, che ha dimostrato di avere un’influenza significativa sui recenti adattamenti cinematografici, Kraven il cacciatore è un conduttore televisivo di reality il cui programma di caccia è in calo nelle valutazioni, e così decide di assumere Spider-Man per pubblicità.
L’idea di Kraven come l’antagonista centrale di una storia di Spider-Man è emersa numerose volte negli ultimi anni. Si diceva che fosse uno dei cattivi in considerazione per il mai realizzato The Amazing Spider-Man 3, e più recentemente i fan hanno ipotizzato che, dato lo status di fuorilegge di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, avremmo potuto vedere Kraven intervenire come cacciatore di taglie per cercare di rintracciare l’eroe.