Kristen Stewart attacca l’ipocrisia di Hollywood: vuole distruggere il patriarcato “solo con film di Margot Robbie”

Kristen Stewart dice che Hollywood è "ipocrita" se pensa di eliminare il patriarcato dando priorità solo ai film con Margot Robbie e poche altre donne.

Kristen Stewart ha recentemente definito Hollywood “ipocrita” per come spesso si autocongratula per aver eliminato il patriarcato quando in realtà ha semplicemente dato la priorità a un gruppo selezionato di donne che operano nel mondo degli Studios. Mentre si stanno facendo progressi, l’attrice ha lanciato l’allarme dicendo che i cambiamenti per le donne a Hollywood non sono così ampi come la stessa Hollywood vorrebbe far credere.

Kristen Stewart è disposta a tutto pur di realizzare il suo film

Kristen Stewart cinematographe.it

“È facile per loro dire: ‘Guarda cosa stiamo facendo. Stiamo girando il film di Maggie Gyllenhaal! Stiamo girando il film di Margot Robbie!’ E tu dici: ‘Ok, va bene. Ne hai scelte quattro’. E sono ammirata da quelle donne, adoro quelle donne, ma tutto questo sembra ipocrita. Se ci congratuliamo a vicenda per aver ampliato la prospettiva, quando in realtà non abbiamo fatto abbastanza, allora smettiamo di ampliare”.

Kristen Stewart ha trascorso gli ultimi anni lottando per ottenere finanziamenti per il suo debutto alla regia, The Chronology of Water (La cronologia dell’acqua, adattamento del libro di memorie della nuotatrice diventata scrittrice Lidia Yuknavitc). Al Sundance Film Festival l’attrice ha detto che non è più interessata a intraprendere nuovi progetti di recitazione finché non avrà avviato il suo impegno come regista. “Farò questo film prima di lavorare per qualcun altro. Sì, lascerò questo fottuto business. Non farò nessun altro film del cazzo finché non avrò fatto questo. Penso che questo farà andare avanti le cose.”

Leggi anche Kristen Stewart fornisce i primi dettagli sul suo debutto alla regia: “C’è incesto, mestruazioni ed è difficile da guardare”

Fonte: Variety