Kung Fu: in arrivo il sequel al femminile scritto da Wendy Mericle di Arrow

Il sequel al femminile della serie TV del 1970 con protagonista David Carradine sarà scritto da Wendy Mericle, produttrice esecutiva di Arrow, e prodotto da Greg Berlanti

In una situazione concorrenziale, la Fox ha conquistato Kung Fu, il dramma con una protagonista femminile basato sulla serie televisiva del 1970 con David Carradine. Il progetto, che ha come produttore esecutivo Greg Berlanti, ha ottenuto l’ordine del pilot. Scritto dalla produttrice esecutiva di Arrow e collaboratrice di Berlanti Wendy Mericle, Kung Fu è il sequel della serie originale, creata da Ed Spielman, ambientata nel 1880, e che racconta le avventure di Kwai Chang Caine (Carradine), un monaco Shaolin che viaggia nel vecchio West americano armato solo della sua formazione spirituale – compresa una tonnellata di aforismi – e della sua abilità nelle arti marziali, mentre cerca di ritrovare il suo fratellastro.

Il nuovo Kung Fu segue le avventure di Lucy Chang, una monaca buddista e maestra di kung fu che attraversa l’America degli anni ’50 armata solo della sua formazione spirituale e delle proprie abilità nelle arti marziali mentre cerca l’uomo che le ha sottratto il figlio anni prima. Quando si riunisce con JT Cullen, un affascinante veterano di guerra coreano, con i suoi segreti, i due formano un’alleanza improbabile che consente a Lucy di continuare la sua ricerca, ma anche di aiutare altre persone in difficoltà. (Non è chiaro se il personaggio di Carradine e Lucy Chang siano correlati).

Fonte: Spoiler TV
Tags: Fox