Kurt Russell vuole che Babbo Natale sia il suo ultimo ruolo?
Secondo Chris Columbus, regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Kurt Russell vorrebbe lasciare la recitazione come Babbo Natale.
Secondo Chris Columbus, Kurt Russell vuole chiudere la sua carriera con il ruolo di Babbo Natale che è tornato a interpretare in Qualcuno salvi il Natale 2
In questi giorni, Kurt Russell è tornato a vestire il costume di Babbo Natale in Qualcuno salvi il Natale 2, sequel Netflix arrivato un anno dopo il primo capitolo. Il ruolo è certamente un piacevole svago per l’attore, che negli anni ha interpretato iconici personaggi ribelli e violenti, dallo Jena Plissken di 1997 – Fuga da New York, al “Boia” John Ruth di The Hateful Eight.
Chris Columbus, regista di Qualcuno salvi il Natale 2, ha tuttavia dichiarato a Yahoo! Entertainment che Kurt gli avrebbe confessato di volersi ritirare dalla recitazione facendo sì che quello di Babbo Natale sia il suo ultimo ruolo:
[Kurt] mi ha detto: ‘Voglio dirigermi verso il tramonto, con questo come ultimo ruolo che interpreterò.’ Vuole continuare a farlo. In fondo all’anima, è davvero impegnato in questo ruolo. Significa farsi crescere la barba per otto settimana, con piccoli abbellimenti aggiuntivi, lavorando con la sceneggiatura ogni sera prima di girare con me. È un impegno intenso. E lo prende molto seriamente.
Leggi anche: David Lynch dirigerà e scriverà una serie Netflix
Che davvero Kurt Russell abbia deciso di dire addio alla recitazione interpretando Babbo Natale? Se così fosse, l’attore potrebbe comunque tornare in un ipotetico Qualcuno salvi il Natale 3. Certamente, il materiale non mancherebbe, dal momento che Russell ha creato una storia lunga 200 pagine per dare spessore al proprio personaggio. Certamente, un progetto come quello della commedia natalizia sarebbe un addio dolce alla recitazione per la star, che nei due capitoli della saga Netflix ha avuto modo di condividere lo schermo con la compagna Goldie Hawn, interprete della signora Claus.