L’Isola del Tesoro: Dean DeBlois dirigerà il live-action
Il film si baserà, ovviamente, sull'omonimo romanzo d'avventura del 1883 di Robert Louis Stevenson.
Il regista di Dragon Trainer, Dean DeBlois, dirigerà il live-action de L’Isola del tesoro per Universal
Dopo aver trascorso anni nel creare l’acclama trilogia d’animazione Dragon Trainer, il regista Dean DeBlois sta preparando il suo debutto live-action. Recentemente abbiamo appreso che dirigerà il film Micronauti per Hasbro e Paramount, ma ora Variety riferisce che DeBlois dirigerà anche un live-action basato su L’Isola del Tesoro (Treasure Island) per Universal Pictures e Mandeville Films. Il film si baserà, ovviamente, sull’omonimo romanzo d’avventura del 1883 di Robert Louis Stevenson, che racconta la storia di un gruppo di marinai che si imbarcano per trovare un’isola che cela un tesoro sepolto.
Lo sceneggiatore de La bella e la bestia Evan Spiliotopoulos si occuperà della sceneggiatura, collaborando con il regista. Todd Lieberman e David Hoberman della Mandeville Films produrranno insieme a DeBlois. Il vicepresidente senior Alex Young supervisionerà il progetto per conto di Mandeville Films. Il direttore dello sviluppo della Universal, Lexi Barta, supervisionerà il progetto per conto dello studio.
L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. Pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi Young Folks negli anni 1881-1882, racconta una storia di “pirati e tesori” e ha certamente contribuito in modo significativo all’immaginario popolare su questi argomenti (a partire dallo stereotipo del pirata nella forma classica in cui appare). Viene generalmente considerato come un romanzo di formazione. Celebre il personaggio del pirata Long John Silver.