L’uomo invisibile (The Invisible Man): il film è ufficialmente R-Rated
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 marzo 2020.
La Motion Picture Association of America ha stabilito che L’Uomo Invisibile sarà vietato ai minori. Ecco com’è stata descritta la pellicola
Dopo aver sperimentato un fallimentare Dark Universe PG-13, la Universal ha deciso di sfruttare i suoi mostri classici nella maniera più consona. Infatti, L’Uomo Invisibile (The Invisible Man) sarà un film R-Rated. Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting la pellicola è stata vietata ai minori dalla Motion Picture Association of America a causa “della violenza e dalla massiccia presenza di sangue, oltre che per il forte linguaggio”.
L’uomo invisibile (The Invisible Man): il poster ufficiale del reboot
The Invisible Man è scritto, diretto e prodotto esecutivamente da Leigh Whannell, uno dei creatori originali del franchise Saw, che ha recentemente diretto Upgrade e Insidious 3 – L’inizio. Jason Blum produce il film con la sua Blumhouse Productions.
L’uomo invisibile (The Invisible Man): ecco il trailer del reboot con Elisabeth Moss
Il film è prodotto anche da Kylie du Fresne (Upgrade; The Sapphires) per la Goalpost Pictures. I produttori esecutivi sono Whannell, Beatriz Sequeira, Charles Layton, Rosemary Blight, Ben Grant, Couper Samuelson e Jeanette Volturno. L’uomo invisibile è una coproduzione Goalpost Pictures Australia e Blumhouse Productions, in associazione con Nervous Tick, per Universal Pictures. Nel cast troviamo: Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer e Oliver Jackson-Cohen.
Intrappolata in una relazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass (Moss) scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, con l’aiuto di sua sorella (Harriet Dyer), di un loro amico d’infanzia (Aldis Hodge) e dalla figlia adolescente di quest’ultimo (Storm Reid). Ma quando il violento ex di Cecilia (Oliver Jackson-Cohen) si suicida e le lascia in eredità una parte cospicua della sua vasta fortuna, Cecilia sospetta che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di inquietanti coincidenze diventano letali e minacciano la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a vacillare, nel suo disperato tentativo di dimostrare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.