La Abuela – Legami di sangue: trama, trailer e cast del film horror di Paco Plaza
Tutto ciò che c'è da sapere sull'horror di Paco Plaza con una protagonista piuttosto inusuale.
La Abuela – Legami di sangue è un film horror del 2021 molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, che ne è rimasto assolutamente terrorizzato dopo l’uscita sul grande schermo. La pellicola andrà in onda in prima serata mercoledì 17 aprile 2023 su Rai 4 alle ore 21,20. Ma cosa aspettarsi da questa terrificante opera horror con la regia di Paco Plaza?
Secondo molti critici sarebbe un film dell’orrore da cui prendere davvero ispirazione per creare capolavori di questo genere molto sottovalutato, spesso considerato cinema di serie B. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film, tra trama e (terrore) trailer!
La Abuela – Legami di sangue: trama e trailer della pellicola horror del 2021
La trama segue quella di molti film horror altrettanto celebri: una modella spagnola molto giovane di nome Susana vive a Parigi e sta per vivere il suo momento di gloria, ma la sua vita cambia per il peggio quando viene richiamata a Madrid. La ragazza scopre che la sua amata nonna Pilar ha avuto un ictus e le serve qualcuno vicino.
Indissolubilmente legata a sua nonna, che lei vede come una seconda madre, Susana corre da lei per prendersene cura, ma presto comprende che Pilar si comporta in modo strano a prescindere dal malore sofferto. Quali sono gli orrori che si nascondono dietro la storia e la casa di Pilar? Il film ha ricevuto due Premi Goya e il suo regista era già noto al grande pubblico per il successo del terrificante Rec.
La Abuela – Legami di sangue: cast e personaggi del film horror
Alcuni degli attori presenti nella pellicola sono tra i volti più amati degli indie movie spagnoli, garantendo un successo assoluto a questo lungometraggio ricco di colpi di scena e soprattutto di effetti speciali assolutamente terrificanti! Paco Plaza è un vero maestro del genere!
Il cast completo è formato da: Almudena Amor: Susana, Vera Valdez: Nonna Pilar, Karina Kolokolchykova: Eva, Marina Gutiérrez: Adela, Ileana Wilson: Dottoressa Romero.